Dichiarazione del XVIII Vertice ALBA-TCP

1) I Capi di Stato e di Governo e i Capi delle Delegazioni dei Paesi membri e ospiti dell’Alleanza Bolivariana per i Popoli della Nostra America – Trattato sul Commercio dei Popoli (ALBA-TCP), riunitisi virtualmente il 14 dicembre 2020, per commemorare il 16° Anniversario dell’Alleanza, con la firma di questa Dichiarazione, rinnoviamo il nostro impegno a rafforzare questo meccanismo di coordinamento politico fondato dal Comandante in Capo Hugo Chávez Frías e dal Comandante in Capo Fidel Castro Ruz.

Continue reading “Dichiarazione del XVIII Vertice ALBA-TCP” »

Share Button

Cuba di fronte al bivio economico

Randy Alonso Falcón  www.cubadebate.cu

Gli effetti combinati della crisi economica internazionale, aggravata dalla pandemia, e l’indurimento fino agli estremi del blocco economico, commerciale e finanziario USA (con più di 130 misure punitive negli ultimi due anni), hanno avuto un duro impatto a Cuba.

Il paese ha dovuto affrontare la paralisi, da mesi, del turismo, come conseguenza dell’espansione del COVID-19; ciò che ha notevolmente danneggiato gli ingressi in divisa ed il Prodotto Interno Lordo. A sua volta, ha dovuto spendere più di 1500 milioni di pesos cubani e più di 100 milioni di $ per le spese del contrasto alla pandemia da parte del sistema sanitario nazionale.

Continue reading “Cuba di fronte al bivio economico” »

Share Button

Discurso ministra de Finanzas y Precios, Meisi Bolaños Weiss

Discurso pronunciado por la ministra de Finanzas y Precios, Meisi Bolaños Weiss, en el sexto período ordinario de sesiones de la Asamblea Nacional del Poder Popular, en su IX Legislatura.

Continue reading “Discurso ministra de Finanzas y Precios, Meisi Bolaños Weiss” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Venezuela, anche i Puffi votano per Guaidó

Geraldina Colotti

Truffatori ridicoli, ma pericolosi. Due caratteristiche evidenti a chiunque voglia usare la logica per giudicare l’operato di Juan Guaidó e compari. Solo che a raccontare le gesta virtuali dell’autoproclamato “presidente a interim” del Venezuela e dei golpisti che l’attorniano, è un’informazione asservita ai poteri forti, altrettanto ridicola, ma pericolosa. E dunque, eccoci inondati di proclami inneggianti alla farsa della “consultazione popolare”, organizzata su internet dal fantoccio di Washington e dell’Unione Europea.

Continue reading “Venezuela, anche i Puffi votano per Guaidó” »

Share Button

Promemoria agli ascari terroristi della Casa Bianca

In mezzo all’isteria controrivoluzionaria che sta consumando la mafia anticubana di Miami, ora acuita dall’umiliante sconfitta elettorale del suo padrino Donald Trump, un famigerato terrorista , di nome Orlando Gutiérrez Boronat, tra i tanti che vi brulicano, ha chiesto quasi a gran voce sulle reti social che il governo USA intervenga militarmente nel nostro paese.

Continue reading “Promemoria agli ascari terroristi della Casa Bianca” »

Share Button