Cubainformacion: Cuba, educazione, UNESCO

Cuba: leadership nell’educazione

Diversi rapporti dell’UNESCO, del 2020 riconoscono la leadership internazionale di Cuba in materia educativa.

Il suo Informe Mondiale sul Monitoraggio dell’Educazione evidenzia la natura inclusiva del modello educativo dell’isola e la sua flessibilità nel riconoscere la diversità.

Continue reading “Cubainformacion: Cuba, educazione, UNESCO” »

Share Button

Rivelato il ruolo di Guaidó nella guida di un’operazione terroristica

Il presidente dell’Assemblea Nazionale venezuelana (AN), Jorge Rodríguez, accusa l’oppositore Juan Guaidó di “aver rubato i beni del Venezuela” con l’aiuto USA

 

Il Venezuela rivela il ruolo di Juan Guaidó nella guida di un’operazione terroristica -già smantellata-  che avrebbe creato caos durante le elezioni del 6 dicembre scorso.

Continue reading “Rivelato il ruolo di Guaidó nella guida di un’operazione terroristica” »

Share Button

La simulazione è naufragata

La simulazione è la carta di presentazione di alcuni personaggi dediti alla sovversione dell’ordine sociale eletto per volontà propria ed espressa dalla stragrande maggioranza dei cubani: travestire l’intenzione politica camuffandola con inquietudine artistica; fingere una volontà di dialogo quando quello che si pretende è un monologo impositivo e squalificante e proclamare atteggiamenti indipendenti e spontanei nei quali si scoprono impegni servili e di sottomissione.

Continue reading “La simulazione è naufragata” »

Share Button

MINSAP

Share Button

168 anniversario nascita José Martì

Share Button

Declaración de la UPEC

Como advertía ayer la Televisión Cubana al hacer el análisis de los hechos, lo ocurrido ante el Ministerio de Cultura fue la crónica de una provocación mediática anunciada.

Continue reading “Declaración de la UPEC” »

Share Button

Messaggio agli amici di casa

Negli ultimi mesi gli eterni nemici della Rivoluzione Cubana hanno arrestato le strategie di pressione contro l’Isola. Nel tentativo di soffocare il nostro popolo, in maggioranza identificato con il progetto emancipatore che ha trionfato nel gennaio 1959, il governo degli Stati Uniti ha rafforzato il blocco e ha schierato un’intensa campagna mediatica per appannare l’immagine di Cuba.

Continue reading “Messaggio agli amici di casa” »

Share Button