Il candidato Andrés Arauz nel mirino dei gruppi dell’estrema destra USA

Il piano ha l’approvazione dell’ex segretario di Stato, il famigerato Mike Pompeo, che ha lasciato pronta la sua attuazione prima di lasciare l’incarico.

José A. Amesty R. www.alainet.org

Il prossimo 7 febbraio di quest’anno si terranno le elezioni presidenziali in Ecuador, i cui candidati per il Correismo saranno l’economista Andrés Arauz ed il comunicatore Carlos Rabascall, come candidati alla presidenza e vicepresidenza dell’Ecuador, attraverso la piattaforma elettorale “Unione per la Speranza”.

Continue reading “Il candidato Andrés Arauz nel mirino dei gruppi dell’estrema destra USA” »

Share Button

Cambio di strategia non di obiettivo

La portavoce della Casa Bianca Jen Psaki ha detto giovedì che l’amministrazione Biden sta valutando se  rivedere le misure restrittive emesse da Trump durante la sua presidenza e se è il caso di tornare alle politiche portate avanti da Barak Obama nei confronti di Cuba.

Continue reading “Cambio di strategia non di obiettivo” »

Share Button

Cronologia gennaio 2021

Il Ministro degli Esteri di Cuba respinge le politiche disumane USA

4.1 – Il Ministro degli Esteri di Cuba, Bruno Rodríguez, ha oggi respinto il trattamento che ricevono i bambini migranti alla frontiera degli Stati Uniti, una delle politiche disumane dell’Amministrazione di Donald Trump. In un messaggio pubblicato sul suo account Twitter, il capo della diplomazia cubana ha denunciato che questi bambini “subiscono un trattamento simile alla tortura, secondo l’Accademia Statunitense di Pediatria”.

Continue reading “Cronologia gennaio 2021” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Colombia: l’inizio dell’anno più violento dal 2016

da www.telesurtv.net Traduzione di Marx21.it


Finora, a gennaio, ci sono stati sei massacri nel paese; e l’omicidio di cinque ex combattenti e 14 leader sociali.  La Giurisdizione Speciale di Pace (JEP) della Colombia ha avvertito questo martedì che l’inizio del 2021 è risultato il più violento da quando, nel 2016, sono stati firmati gli accordi di pace tra il governo e le smobilitate Forze Armate Rivoluzionarie-Esercito popolare (FARC-EP) della Colombia.

Continue reading “Colombia: l’inizio dell’anno più violento dal 2016” »

Share Button

Una solida rivoluzione, il miglior tributo a Martí e Fidel

Il Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha affermato giovedì che “il paese continuerà a migliorare, continuerà a crescere e a vincere; la Rivoluzione sarà sempre ferma, sarà presente, e questo è il miglior tributo che possiamo fare a Martí e Fidel”.

Continue reading “Una solida rivoluzione, il miglior tributo a Martí e Fidel” »

Share Button

Intervista all’ex ambasciatrice del Venezuela a Quito

Geraldina Colotti

Il 7 febbraio si terrà in Ecuador il primo turno delle elezioni presidenziali. Sedici partiti aspirano a conquistare la presidenza e la vicepresidenza. Parallelamente, 137 membri dell’assemblea nazionale saranno eletti al parlamento del paese andino. Ne abbiamo discusso con Carol Delgado Arria. Accademica, femminista e diplomatica di lunga data, Delgado è stata ambasciatrice del Venezuela in Ecuador fino al 2018, quando è stata espulsa da Lenin Moreno, che ha rotto le relazioni diplomatiche con il governo Maduro.

Continue reading “Intervista all’ex ambasciatrice del Venezuela a Quito” »

Share Button

TV Svizzera sanzionata x diffamare medici cubani

Rete Solidarietà Rivoluzione Bolivariana

Dovrebbe avvenire sempre con chi diffama.

L’Autorità Indipendente per i Reclami Radiotelevisivi della Svizzera (AIEP, per il suo acronimo in francese) ha informato i media locali questo giovedì di aver sanzionato la Radio Televisione Svizzera (RTS) del paese, per aver violato il codice etico giornalistico, presentando la collaborazione solidale dei medici cubani negli altri Paesi come uno sfruttamento del governo verso i sanitari e riportando quella stessa tesi che gli USA spargono nel mondo per diffamare il sistema socialista cubano.

Continue reading “TV Svizzera sanzionata x diffamare medici cubani” »

Share Button