Venezuela: sanzioni USA causano perdite per 102 miliardi di $

Fabrizio Verde  www.lantidiplomatico.it

Per inquadrare nella giusta ottica la situazione in Venezuela bisogna tener ben presente l’impatto devastante delle criminali misure sanzionatorie di blocco economico e finanziario imposte dagli Stati Uniti contro il Venezuela.

Continue reading “Venezuela: sanzioni USA causano perdite per 102 miliardi di $” »

Share Button

Ingerenza USA nelle elezioni ecuadoriane

Katu Arkonada  www.cubadebate.cu

Il 7 febbraio si celebrano, in Ecuador, le elezioni presidenziali e legislative (137 membri dell’assemblea). Il candidato meglio collocato per vincere le elezioni è Andrés Arauz, candidato della coalizione Unione per la Speranza (UNES). Arauz è il rappresentante dell’identità politica chiamata correísmo, erede di una rivoluzione cittadina che l’attuale governo ha cercato di annientare e bandire elettoralmente.

Continue reading “Ingerenza USA nelle elezioni ecuadoriane” »

Share Button

Menzogne, parolacce e cose senza importanza

Quando Trump ha vinto le elezioni per la presidenza USA, nel novembre 2016, Diario de Cuba è stato uno dei media che ha trasmesso un video in cui diversi “oppositori” cubani mostrano la loro euforia per quella “schiacciante vittoria”.

Iroel Sánchez  www.granma.cu

Continue reading “Menzogne, parolacce e cose senza importanza” »

Share Button

Più di dieci milioni di alfabetizzati con il metodo cubano Yo sí puedo

Eva Escalona Serrano, presidente del Comitato Scientifico di Pedagogia 2021, e direttrice di Scienza e Tecnica del Ministero d’Educazione ha informato che «in questi momenti collaboriamo in 13 paesi, con 290 professionisti assessori nei Ministeri d’Educazione, impartendo docenza in differenti livelli  educativi, includendo, in maniera particolare, l’Insegnamento Tecnico e Professionale, tra i tanti»

Continue reading “Più di dieci milioni di alfabetizzati con il metodo cubano Yo sí puedo” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Cubainformacion: schiaffoni

Schiaffi repressivi e carceri democratiche

José Manzaneda, coordinatore di Cubainformacion

Il rapper catalano Pablo Hasel andrà in prigione nei prossimi giorni, dopo la sua condanna per presunta “esaltazione del terrorismo ed ingiurie contro la Corona e le istituzioni statali”. La grande stampa spagnola si divide tra la fredda informazione delle agenzie (1) e l’entusiastica giustificazione della condanna (2).

Continue reading “Cubainformacion: schiaffoni” »

Share Button