Bruno Rodríguez al Consiglio per i Diritti Umani dell’ONU

DISCORSO DI BRUNO RODRIGUEZ PARRILLA, MINISTRO DELLE RELAZIONI INTERNAZIONALI DI CUBA NELLE 46º PERIODO DI SESSIONI DEL CONSIGLIO DEI DIRITTI UMANI

Continue reading “Bruno Rodríguez al Consiglio per i Diritti Umani dell’ONU” »

Share Button

Ejército ejecutó 6402 civiles en Colombia

Share Button

Imparare, imparare e imparare sulle reti sociali di Internet

Iroel Sánchez  www.cubadebate.cu

Il primo capitolo della prima stagione della distopica serie britannica Black Mirror, trasmessa dalla televisione cubana più di un anno fa in un orario prossimo all’alba, racconta come il primo ministro del Regno Unito sia costretto dalle pressioni sulle reti sociali di Internet a fare sesso con un maiale, in cambio della libertà della principessa del Galles che è stata rapita.

Continue reading “Imparare, imparare e imparare sulle reti sociali di Internet” »

Share Button

Ambasciatore di Cuba ricevuto nella sede del Programma Mondiale degli Alimenti

Roma — L’Ambasciatore e Rappresentante Permanente di Cuba presso gli organismi internazionali con sede a Roma, José Carlos Rodríguez Ruiz, è stato ricevuto la mattina del 10 febbraio nella sede del Programma Mondiale degli Alimenti dal capo di gabinetto di questo organismo, il Sr. Gresham Barrett.

Continue reading “Ambasciatore di Cuba ricevuto nella sede del Programma Mondiale degli Alimenti” »

Share Button

Figli leali nel sacrificio per la Patria

La data sacra che indica il nuovo inizio della lotta indipendentista convocata da José Martí, è sempre motivo d’orgoglio e rimembranza.

I protagonisti erano uomini decisi a dare la propria vita prima di permettere l’affronto al cielo che li aveva visti nascere, e il sollevamento simultaneo del 24 febbraio  risuona oggi con identica forza in un popolo erede e difensore della libertà conquistata.

Continue reading “Figli leali nel sacrificio per la Patria” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Biden, Venezuela e America Latina

Marco Teruggi da www.pagina12.com

Traduzione Mauro Gemma per Marx21.it

L’entità della crisi che sembra intaccare gli Stati Uniti è stata rivelata in tre mercoledì consecutivi a gennaio. Il 6 una mobilitazione convocata dal presidente Donald Trump ha preso il controllo del Campidoglio, il 13 alla Camera dei rappresentanti è stato approvato il secondo impeachment contro Trump, e il 20 l’insediamento del presidente Joe Biden e della vicepresidente Kamala Harris con uno schieramento di 25.000 soldati nella città di Washington.

Continue reading “Biden, Venezuela e America Latina” »

Share Button

Gli USA usano la Guyana per molestare il Venezuela

Andrés Gaudin, Internationalist 360°

Il governo venezuelano è impegnato a difendere la rivendicazione del Paese sulla Striscia di Essequibo. (Stampa presidenziale)

 

Il petrolio è sempre il grande desiderio e le società mappano il terreno per Biden. Una volta che l’attrezzatura militare diretta viene esclusa, inseriscono un cuneo nella vecchia disputa di confine mentre persistono azioni destabilizzanti.

Continue reading “Gli USA usano la Guyana per molestare il Venezuela” »

Share Button

Diaz-Canel sottolinea la solidarietà medica cubana

Miguel Díaz-Canel, presidente della Repubblica di Cuba, ha evidenziato oggi su Twitter il sostegno della medicina cubana, le cui brigate hanno raggiunto quasi un terzo della popolazione mondiale in 61 anni.

Continue reading “Diaz-Canel sottolinea la solidarietà medica cubana” »

Share Button

Il denaro USA come lubrificante

Per l’avvocato cubano-americano José Pertierra, residente in questa capitale, il denaro proveniente dal governo USA è il principale “lubrificante” per sostenere le campagne sovversive condotte contro Cuba.

Continue reading “Il denaro USA come lubrificante” »

Share Button

Continuità, resistenza e sviluppo

i temi che verranno affrontati nell’8º Congresso del Partito Comunista di Cuba, dal 16 al 19 aprile 2021.

 

L’essenza di un partito è guidare, unire e condurre processi basati sulla condivisione della stessa idea da parte di più persone. La sua forza o potere reale è ancora di più nel simbolico, nelle convinzioni, nella trasparenza dei suoi obiettivi, che non significa affatto allontanarsi dal terreno e tanto meno dai problemi di una società a cui deve e cresce come organizzazione politica.

Continue reading “Continuità, resistenza e sviluppo” »

Share Button

Venezuela: espulsione rappresentante UE

Rete Solidarietà Rivoluzione Bolivariana

Ieri all’unanimità i deputati dell’Assemblea Nazionale (AN) venezuelana hanno votato in sessione ordinaria per il rifiuto delle ulteriori sanzioni unilaterali imposte ai cittadini venezuelani dall’Unione Europea (UE), compresi alti dignitari e magistrati membri dei poteri pubblici del Paese e hanno chiesto all’Esecutivo Nazionale (il Governo) di dichiarare persona non grata ed espellere dal Paese la sua rappresentante diplomatica a Caracas, Isabel Brilhante Pedrosa, per la continua ingerenza di questo organismo contro il Venezuela.

Continue reading “Venezuela: espulsione rappresentante UE” »

Share Button

La regola del gioco

Cercare, tuttavia, di analizzare alcune ragioni politiche da una etica o logica elementare che escludesse convenienze materiali o economiche, in personalità con i piedi d’argilla sarebbe un errore, e la Miami furiosa fornisce esempi al riguardo.

Rolando Pérez Betancourt 

Continue reading “La regola del gioco” »

Share Button