Biden & C.: continua il vicolo cieco dell’Occidente

La sempre più sgangherata automobile dell’imperialismo statunitense prosegue la sua folle corsa verso l’autodistruzione. Non è, in effetti, cambiando l’autista che si risolvono i gravi problemi relativi al motore, alla carrozzeria, ecc.

Continue reading “Biden & C.: continua il vicolo cieco dell’Occidente” »

Share Button

Colombia: Chiquita Brands dietro ai paramilitari

PATRIA GRANDE di David Lifodi

Lo sostiene l’avvocata di Earthrights International Kelsey Jost-Creegan, che ripercorre la legalizzazione dei paramilitari, tramite la copertura giuridica di cooperative di vigilanza e sicurezza da parte dello Stato con il beneplacito dell’impresa bananera.

Continue reading “Colombia: Chiquita Brands dietro ai paramilitari” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Da golpista a vittima

Arthur González https://heraldocubano.wordpress.com

In termini di disinformazione e creazione di correnti di opinione a loro favore, gli yankee sono i primi al mondo. La loro macchina di propaganda è solida e sperimentata, fabbricano una stella dalla sera alla mattina ed il caso di Jeanine Áñez, ex presidentessa golpista boliviana, ne è un buon esempio.

Continue reading “Da golpista a vittima” »

Share Button

L’affare

Nel primo anniversario ufficiale della pandemia negli USA, si contano più di mezzo milione di persone morte a causa del virus, milioni sono disoccupate, altri milioni hanno perso la casa, le aziende e i risparmi, la fame è aumentata, soprattutto tra i bambini, mentre la ricchezza complessiva dei 664 statunitensi più ricchi è aumentata del 44%. La notizia più chiara per capire la situazione negli Stati Uniti è questa: gli ultra-ricchi sono diventati più ricchi mentre la maggioranza ha attraversato l’anno più difficile e tragico degli ultimi decenni.

Continue reading “L’affare” »

Share Button

MINREX: smascherato uno nuovo show mediatico e provocatorio

Milagros Pichardo www.granma.cu

Il ministero degli Esteri cubano ha reso dichiarazioni, questo venerdì, sugli eventi accaduti presso la sede del ministero degli Affari esteri (MINREX) giovedì 18 marzo, quando cinque cittadini si sono presentati con il presunto interesse di trasferire la loro preoccupazione per una cittadina cubana che desiserava viaggiare al territorio nazionale.

Continue reading “MINREX: smascherato uno nuovo show mediatico e provocatorio” »

Share Button

Vaccini Covid-19

STORIE DI UN MONIPOLIO, RICATTO E DISUGUAGLIANZA

Le apprensioni suscitate in alcuni paesi dal vaccino AstraZeneca/Oxford, la campagna sporca degli Stati Uniti contro lo Sputnik V della Russia, e il rifiuto ratificato delle nazioni più potenti di lasciare che le loro case farmaceutiche rilascino temporaneamente i brevetti sui loro antidoti al COVID-19, hanno ulteriormente messo a dura prova la disponibilità dei vaccini e approfondito le profonde differenze nel diritto alla vita tra i potenti e i poveri di questo mondo.

Continue reading “Vaccini Covid-19” »

Share Button

La dittatrice spedita in prigione

Ángel Guerra Cabrera  https://lapupilainsomne.wordpress.com

L’indagine aperta e la detenzione preventiva contro Jeanine Áñez, ex presidentessa de facto della Bolivia, ex dittatrice per maggiore precisione, e due ex membri del suo gabinetto accusati di sedizione, cospirazione e terrorismo per gli eventi che hanno portato al colpo di stato nel 2019 contro di lui Presidente Evo Morales segna una tappa fondamentale nel ripristino del regime costituzionale e della giustizia in Bolivia.

Continue reading “La dittatrice spedita in prigione” »

Share Button