Argentina abbandona Gruppo di Lima

Continua a cambiare l’asse politico in Sudamerica con le destre che perdono terreno.

In disaccordo con la politica di “isolamento” attuata dal Gruppo di Lima contro il Venezuela chavista, l’amministrazione di Alberto Fernández ha confermato oggi la sua uscita.

Continue reading “Argentina abbandona Gruppo di Lima” »

Share Button

Il fetore delle campagne contro Cuba

 Norelys Morales Aguilera / Blog Isla Mía

Vediamo che le campagne contro Cuba si sono intensificate mentre il blocco è più ferreo e nell’isola si sta combattendo la pandemia di Covid-19, guidata da un governo che privilegia la salute del popolo.

Continue reading “Il fetore delle campagne contro Cuba” »

Share Button

Conseguenze economiche e culturali del cinismo imperiale

Alcuni si dispiacciono solo per i “danni economici” causati dal blocco, ma è insufficiente per comprendere e denunciare le devastazioni nei campi della sanità, dell’istruzione, della casa, del lavoro e della cultura. Il blocco è parte della guerra psicologica imperiale contro ogni ribellione 

Fernando Buen Abad  www.granma.cu

Continue reading “Conseguenze economiche e culturali del cinismo imperiale” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Oligarchia all’attacco in Bolivia e in Venezuela

Geraldina Colotti

Presentiamo una sintesi della rubrica Brecce, un programma di Radio Quarantena (www.spreaker.com), ascoltabile sulle note del cantautore venezuelano Ali Primera e della sua Abre Brecha.

Share Button

Quale democrazia pretendono di insegnare al Venezuela USA e UE?

Geraldina Colotti

Ci sono tante buone ragioni per difendere il diritto d’esistenza della rivoluzione bolivariana. Alcune di queste attengono all’essenza stessa dell’essere umano in quanto essere sociale capace di provare sentimenti di identificazione con il dolore altrui. E il dolore provato dai bambini in attesa di trapianto di midollo osseo, costretti a procrastinare la possibilità di cure specialistiche in presenza di malattie per cui il tempo significa – letteralmente – vita, è uno degli esempi più laceranti.

Continue reading “Quale democrazia pretendono di insegnare al Venezuela USA e UE?” »

Share Button

Il ricatto economico come arma della guerra culturale contro Cuba

La maggior parte delle operazioni clandestine della CIA in America Latina, durante gli anni ’60, erano dirette contro la Rivoluzione cubana e contro Fidel Castro. “Non più Cube” era la consegna dell’agenzia in quei giorni.

 Raúl Antonio Capote  www.granma.cu

Continue reading “Il ricatto economico come arma della guerra culturale contro Cuba” »

Share Button