Falò radicali e falò delle vanità

Quando Fidel sbarcò, per la prima volta, a New York, dopo il trionfo rivoluzionario, il 21 aprile 1959, l’immagine di un capo barbuto in divisa militare catturò l’immaginazione dei giovani della città.

E.Estévez Rams www.granma.cu

Continue reading “Falò radicali e falò delle vanità” »

Share Button

MINSAP

Share Button

America Latina, Se l’imperialismo USA si “tinge di verde”

Geraldina Colotti

Nell’attuale contesto geopolitico, appare sempre più chiaro come il ruolo di certe istituzioni internazionali non sia certamente quello di ricercare l’equilibrio, la pace e il rispetto dei diritti umani di cui si fa gran parlare, ma quello di legittimare una illegalità sempre più diffusa, puntellando la ricerca di nuova egemonia da parte USA, e supportando l’offensiva conservatrice in corso nel continente latinoamericano e caraibico. Istituzioni di vecchia o nuova data, che hanno ormai come unica funzione quella di avversare i governi socialisti o progressisti della regione, e che usano a senso unico le informative sui diritti umani emesse dalle grandi agenzie dell’umanitarismo, apparentemente “neutrali”.

Continue reading “America Latina, Se l’imperialismo USA si “tinge di verde”” »

Share Button

23 giugno: Cuba presenterà una risoluzione all’ONU contro il blocco

Il ministro degli Esteri di Cuba Bruno Rodriguez Parrilla ha detto giovedì che il 23 giugno l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite considererà la risoluzione per porre fine al blocco statunitense contro l’isola.

Continue reading “23 giugno: Cuba presenterà una risoluzione all’ONU contro il blocco” »

Share Button

Milva

Share Button