Con Cuba dall’Europa

L’Incontro Virtuale Internazionale di Solidarietà con Cuba aperto ai partecipanti dell’Europa è iniziato con le immagini della Brigata Henry Reeve in Italia, Andorra e Azerbaijan.

Poi, i medici Santiago Badía González, segretario generale dell’Unione Nazionale dei Lavoratori della Salute, e Dalcis Torres Ávila, capo della brigata medica cubana in Azerbaigian, hanno spiegato i meccanismi che mobilitano la collaborazione medica di Cuba con il mondo e il lodevole lavoro di 57 brigate mediche Henry Reeve in 40 paesi del mondo durante il confronto con Covid-19.

Continue reading “Con Cuba dall’Europa” »

Share Button

Colombia: tra morti e repressione

Orinoco Tribune

I colombiani sono ancora in piazza, in segno di rifiuto della riforma fiscale che il governo vuole attuare. Le proteste hanno provocato la morte di almeno 14 persone e decine di feriti gravi. In questo senso, il presidente Iván Duque ancora cercava di attuare la riforma; ma ora, per coprire il disordine, annunciava delle modifiche. Nel pomeriggio di venerdì 30 aprile, dopo che furono denunciati decine di feriti, Duque annunciava che ci saranno dei cambiamenti nel contenuto della proposta di riforma fiscale, e alcune parti saranno sostituite. Il presidente colombiano dichiarava di avere “la ferma intenzione di raggiungere il consenso con tutti i settori e le istituzioni”.

Continue reading “Colombia: tra morti e repressione” »

Share Button

Colombia, la brutale repressione di Duque in Italia non fa notizia

Violenza e repressione brutale non hanno fermato i colombiani decisi ad affossare la riforma tributaria decisa dal regime di Duque. Una serie di misure che avrebbe colpito con forza la classe media e i ceti più bassi, in un paese che è già tra i più diseguali del mondo. Un regno neoliberista dove vige la legge del più forte.

Continue reading “Colombia, la brutale repressione di Duque in Italia non fa notizia” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Intervención Bruno Rodríguez Parrilla

Intervento del Ministro delle Relazioni Internazionali della Repubblica di Cuba, Bruno Rodríguez Parrilla, in chiusura dell’Incontro Internazionale di solidarietà con Cuba, 1 maggio 2021

Continue reading “Intervención Bruno Rodríguez Parrilla” »

Share Button

Sullo sfondo della guerra finanziaria USA contro il resto del mondo

Ernesto Cazal https://misionverdad.com

Col passare degli anni, si avverte un numero maggiore di voci che si uniscono al coro di critica della politica sanzionatoria degli USA da quello stesso paese, tenendo conto di diverse ragioni oltre a quelle più criminali, ovvero la sua capacità distruttiva e violatrice dei più fondamentali diritti umani.

Continue reading “Sullo sfondo della guerra finanziaria USA contro il resto del mondo” »

Share Button