Gli USA cambiano il loro presidente, ma è più o meno la stessa cosa

L’amministrazione Biden, nonostante le promesse fatte durante la campagna elettorale di rivedere le relazioni bilaterali, dà continuità alla politica aggressiva contro Cuba e cerca così di giustificare la decisione arbitraria di mantenere le 243 misure attuate da Trump.

Continue reading “Gli USA cambiano il loro presidente, ma è più o meno la stessa cosa” »

Share Button

Fina García Marruz compie 98 anni

Rosa Miriam Elizalde

Quando il poeta spagnolo Juan Ramón Jiménez vide le due sorelline, chiese: “Di che scuola sono queste bimbe?” Bella e Fina García Marruz indossavano scarpe simili, gonne dello stesso taglio, berretti leggermente inclinati. Non avevano compiuto 20 anni. Nel 1941 e nell’orbita juanramoniana, le sorelle conobbero due amici, Cintio Vitier ed Eliseo Diego. Nel 1946 Fina si sarebbe sposata Cintio e, due anni dopo, Bella con Eliseo.

Continue reading “Fina García Marruz compie 98 anni” »

Share Button

Le università bersaglio della sovversione contro Cuba

Raul Antonio Capote

Il governo degli USA e i servizi speciali di questo paese, in particolare la CIA, considerano di somma importanza il lavoro con gli studenti cubani. Con questo fine hanno dedicato vari milioni di dollari del bilancio per la sovversione per influire in forma decisiva sulla maniera di pensare dei giovani dell’Isola.

Continue reading “Le università bersaglio della sovversione contro Cuba” »

Share Button

La Segreteria del Comitato Centrale

avanguardia nella direzione del lavoro del Partito

 

Con totale presenza nella vita politica, economica e sociale del paese, i membri della Segreteria si occupano professionalmente delle attività quotidiane del Partito, e controllano, nella loro sfera d’azione e con  l’aiuto della struttura ausiliare del Comitato Centrale, il lavoro delle istituzioni e degli organismi dello Stato e del Governo.

Continue reading “La Segreteria del Comitato Centrale” »

Share Button

MINSAP

Share Button

MINREX

Il Ministero delle Relazioni Estere condanna nel modo più categorico la certificazione del Dipartimento di Stato degli USA, che sostiene che Cuba non coopera pienamente con gli sforzi antiterroristi degli USA, annunciata il 25 maggio del 2021 nel Registro Federale di questo paese.

Continue reading “MINREX” »

Share Button

Venezuela: Argentina ritira appoggio alle accuse

Il Governo argentino ha confermato ieri di aver deciso di ritirare l’accusa che l’ex presidente di destra filostatunitense, Mauricio Macri, aveva presentato alla Corte Penale Internazionale dell’Aia contro il Venezuela per presunti crimini contro l’umanità.

Continue reading “Venezuela: Argentina ritira appoggio alle accuse” »

Share Button