Coloro che accusano Cuba di terrorismo…

cercarono di bruciare vivi bambini in un cinema

Il 28 maggio 1961, i criminali al servizio della CIA appiccarono fuoco al cinema Riesgo, nel bel mezzo di una matinée infantile. Rolando Pacheco Rodríguez, uno dei piccoli che avrebbe subito, per anni, il trauma di quel giorno, lo ricorda come se fosse appena successo

Ronald Suarez Rivas www.granma.cu

Continue reading “Coloro che accusano Cuba di terrorismo…” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Operazione Condor 2.0: dietro il premio di Aznar a Guaidó e la rete Atlas

Karen Méndez Loffredo, Internationalist 360°,

Intervista a Julián Macías Tovar, ricercatore ed editore di Pandemia Digital.

L’ex-premier José María Aznar consegnava il 10° FAES Freedom Award all’ex-deputato venezuelano Juan Guaidó. All’evento partecipavano anche la presidentessa della Comunità di Madrid, Isabel Díaz Ayuso, il sindaco José Luis Martínez Almeida e il capo del Partido Popular, Pablo Casado.

Continue reading “Operazione Condor 2.0: dietro il premio di Aznar a Guaidó e la rete Atlas” »

Share Button

Lasso entra in carica: chi è il nuovo presidente dell’Ecuador?

Il 24 maggio, il banchiere di destra Guillermo Lasso è entrato in carica come presidente dell’Ecuador, dopo aver battuto di poco l’economista di sinistra Andrés Arauz nelle elezioni dell’11 aprile. L’elezione è stata definita da una serie di campagne di disinformazione e ostacoli legali diretti contro Arauz, spinti da funzionari di destra e media informativi privati. Ma con l’elezione ormai alle spalle del Paese e il presidente che ha giurato, chi è Guillermo Lasso, e cosa possiamo aspettarci dalla sua amministrazione?

Continue reading “Lasso entra in carica: chi è il nuovo presidente dell’Ecuador?” »

Share Button

Cuba resta nella lista nera

Le liste di proscrizione in cui  gli Stati Uniti mettono i cattivi sono innumerevoli, tra le tante spicca quella in cui i difensori dell’ordine mondiale inseriscono le nazioni che secondo loro non collaborano alla lotta contro il terrorismo.

Continue reading “Cuba resta nella lista nera” »

Share Button