Gli argomenti a favore di Cuba sono molto forti nel Parlamento Europeo

In una giornata nella quale gli argomenti indiscutibili a favore dell’Isola sono stati più consistenti delle calunnie e le diffamazioni di un gruppetto di euro deputati che rispondono a  Washington, la Unione Europea (UE) ha difeso l’ Accordo Politico e di Cooperazione (ADPC) con Cuba ed ha disapprovato il blocco USA.

Continue reading “Gli argomenti a favore di Cuba sono molto forti nel Parlamento Europeo” »

Share Button

Non si deve misurare Cuba con un metro differente

Più di 200 accademici e intellettuali residenti in Cuba e in altri paesi dell’emisfero, includendo Stati Uniti e Canada, hanno appoggiato la lettera aperta inviata alla Segreteria dell’Associazione degli Studi Latinoamericani (LASA, la sigla in inglese) dopo la dichiarazione di questa istanza che ha criticato la protezione dei diritti umani nell’Isola delle Antille.

Continue reading “Non si deve misurare Cuba con un metro differente” »

Share Button

Come ONG miliardarie manipolano la politica estera USA

Rick Sterling, Internationalist 360°,

La politica estera USA è sempre più promossa da fondazioni di miliardari. L’era neoliberista ha creato individui dall’incredibile ricchezza che, attraverso la “filantropia”, flettono influenza e interessi allo stesso tempo. Tali potenti filantropi sarebbero liberali su alcune questioni, ma sostengono universalmente la politica estera USA e il “libero mercato”. Poiché molti di tali superricchi sono tali grazie ad investimenti e speculazioni, in maggioranza non gradisce l’economia pianificata, servizi socializzati al di fuori del privato o maggiore controllo del governo. Tali mega-ricchi, e le persone che gestiscono le loro fondazioni, sono intimamente collegati alla dirigenza della politica estera USA. Le sovvenzioni vengono assegnate a progetti, campagne e organizzazioni che si allineano ai loro scopi. In questo modo diretto, pensatoi e ONG indipendenti si rilevano influenzati se non controllati. C’è molta verità nel vecchio detto: “Chi paga il pifferaio, decide la musica”.

Continue reading “Come ONG miliardarie manipolano la politica estera USA” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Cubainformacion: libertà di stampa

Libertà di stampa a Cuba e in Colombia

 

In Colombia, in meno di un mese, si sono registrate 165 violazioni della libertà di stampa: 59 aggressioni, 31 minacce e 6 detenzioni illegali, oltre a decine di vessazioni e impedimenti all’attività giornalistica.

Continue reading “Cubainformacion: libertà di stampa” »

Share Button

Perú: voto por voto, Castillo y Keiko luchan por la presidencia

Share Button

Antenne illegali per connessione ad internet

un altro piano fallito degli USA contro Cuba

 

Questo piano del governo USA, teso alla sovversione contro Cuba, come tanti altri, è fallito, grazie all’azione coordinata del Ministero dell’Interno, del Ministero delle Comunicazioni e, soprattutto, per l’azione e l’impegno del popolo con la Rivoluzione

Raúl Antonio Capote www.granma.cu

Continue reading “Antenne illegali per connessione ad internet” »

Share Button