Nicaragua, la colonna infame

Fabrizio Casari www.altrenotizie.org

I provvedimenti giudiziari a carico di alcuni esponenti del golpismo hanno messo in allarme tutto il bouquet dei mandanti statunitensi ed europei e la campagna mediatica e politica internazionale ha preso il via. I media fanno il loro sporco lavoro di sostegno all’impero e quelli italiani sono in prima fila. E’ una campagna strumentale, perché i provvedimenti arrivano in applicazioni di leggi dello Stato e non vi sono motivi per ritenerli un abuso.

Continue reading “Nicaragua, la colonna infame” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Che Guevara, rivoluzionario per sempre

Telesur  – www.lantidiplomatico.it

Oggi, 14 giugno, ricorre il 93° anniversario della nascita di Ernesto Che Guevara, simbolo della lotta per l’emancipazione, rispettato e amato in tutto il mondo.

L’esempio e gli insegnamenti del Che resistono, cosa che l’imperialismo non aveva previsto quando ne ha ordinato la morte. Se prima lo temevano, ora lo temono di più.

Continue reading “Che Guevara, rivoluzionario per sempre” »

Share Button

Pedro Castillo affronta la crisi prima di assumere la presidenza

Mision Verdad, 

L’esito del secondo turno delle elezioni presidenziali peruviane si svolge nella crisi istituzionale trasversale e con gravi disturbi interni ed esteri. Il 10 giugno fu annunciata l’elaborazione del 100% delle schede elettorali rivelando un risultato favorevole a Pedro Castillo, secondo i dati presentati dall’Ufficio nazionale dei processi elettorali (ONPE). Col 100% dei voti esaminati, l’insegnante rurale ha una percentuale di voti del 50,17% rispetto al 49,83% di Keiko Fujimori.

Continue reading “Pedro Castillo affronta la crisi prima di assumere la presidenza” »

Share Button

Come gli USA cercano d’impedire l’accesso ai vaccini del Venezuela

Mision Verdad,

La seconda fase della vaccinazione contro il covid-19 in Venezuela è iniziata un paio di settimane fa, rappresentando una pietra miliare della salute nel Paese durante l’assedio multidimensionale imposto dagli USA. Nell’ambito del piano di immunizzazione di massa, il governo venezuelano spera di vaccinare la maggioranza della popolazione venezuelana entro la fine dell”anno, secondo il Ministro della Salute, Dottor Carlos Alvarado: “Abbiamo pianificato di vaccinare il 70% della popolazione entro dicembre, coll’arrivo dei vaccini speriamo di creare l’immunità di gregge”.

Continue reading “Come gli USA cercano d’impedire l’accesso ai vaccini del Venezuela” »

Share Button

Mascherine e tamponi fatti a Cuba

Sono volti giovani quelli che si vedono dietro le maschere di protezione o le mascherine, portano guanti e camici bianchi o azzurri e stivali di tela

Continue reading “Mascherine e tamponi fatti a Cuba” »

Share Button

Una politica fallita che ripetono una e un’altra volta

 

«Cercando di danneggiare il nostro paese, hanno creato le condizioni per far sì che precisamente la nostra delegazione abbia giocato il ruolo più importante nei Giochi Centroamericani e dei Caraibi del 1966…»

Fidel Castro Ruz

Continue reading “Una politica fallita che ripetono una e un’altra volta” »

Share Button

Cuba nella vocazione di resistenza di Maceo

Da un leone e una leonessa venne quel 14 giugno, 176 anni fa a Santiago di Cuba, il Titano che tracciò da Oriente a Occidente,  di fronte al giogo coloniale spagnolo, una scia di valore, dignità e patriottismo, che da  allora illumina quest’Isola irredenta davanti a mondo.

Continue reading “Cuba nella vocazione di resistenza di Maceo” »

Share Button

Il presidente cubano ringrazia la solidarietà internazionale

Miguel Díaz-Canel Bermúdez, presidente della Repubblica di Cuba, ha ringraziato oggi la solidarietà internazionale contro il blocco economico, commerciale e finanziario USA sul paese caraibico durante sei decenni.

Continue reading “Il presidente cubano ringrazia la solidarietà internazionale” »

Share Button

Il Che, l’antidogma

Questo articolo è stato pubblicato su Juventud Rebelde nell’ottobre 2017, in occasione del 50° anniversario della caduta in combattimento del Comandante Ernesto Che Guevara. E siccome mantiene la sua validità, con alcune letture per il presente, lo riproduciamo con minime modifiche, come omaggio a uno dei grandi rivoluzionari di tutti i tempi, nella sua sfaccettatura di costruttore del socialismo e allo stesso tempo acuto analista di un’impresa così complessa.

Continue reading “Il Che, l’antidogma” »

Share Button