Cuba condanna l’assassinio del presidente haitiano

Il presidente cubano Miguel Díaz-Canel ha lamentato la morte del presidente haitiano Jovenel Moïse e ha condannato con forza l’atto di violenza che ha causato la sua morte.

Nel suo account Twitter, il capo di stato cubano ha inviato un messaggio di condoglianze alla famiglia del presidente e “al fraterno popolo haitiano”, e ha chiesto la pace.

Continue reading “Cuba condanna l’assassinio del presidente haitiano” »

Share Button

MINSAP

Si modifica il protocollo cubano d’azione contro la COVID-19

Morales Ojeda ha segnalato che il livello di concordanza dei test di antigeno con i PCR supera il 90 %, e ha spiegato che il protocollo si aggiusta alle necessità  del paese in questo momento di grande contagio, come conseguenza dell’alta trasmissione di varianti del  coronavirus più infettive e contagiose

Continue reading “MINSAP” »

Share Button

L’indipendenza si difende tutti i giorni

Caracas, Venezuela – Il Presidente Nicolás Maduro Moros ha avvisato in questa capitale, in occasione del 210º anniversario della firma della Dichiarazione d’Indipendenza del Venezuela, che «La lotta per l’emancipazione continua sino a quando esisteranno imperi egemonici che si vogliono appropriare  dell’autodeterminazione dei popoli».

Continue reading “L’indipendenza si difende tutti i giorni” »

Share Button

Chi è realmente Anthony Blinken?

Iroel Sánchez  https://lapupilainsomne.wordpress.com

Due sono stati i pretesti più utilizzati dall’amministrazione Trump per far deteriorare all’estremo i rapporti con Cuba: gli “attacchi sonici” del governo cubano contro i diplomatici statunitensi all’Avana ed il sostegno al Venezuela “con 20mila militari”. Di nessuno è stata fornita prova alcuna. Al contrario, Washington sembra star valutando una nuova politica sul Venezuela e il massimo che si sa degli “attacchi sonici” è che non si sa nulla, tacitamente riconosciuto dal fatto che l’attuale amministrazione ha aperto una nuova inchiesta sul tema. .

Continue reading “Chi è realmente Anthony Blinken?” »

Share Button

O il regno del denaro o il regno dei diritti

Emir Sader  www.jornada.com.mx

La nuova strategia della destra latinoamericana è sabotare la democrazia liberale dall’interno. Così ha corrotto la democrazia in Brasile e gettato il paese nella peggiore crisi della sua storia, pagata non solo con la fame e la povertà, ma anche con più di 500mila morti.

Continue reading “O il regno del denaro o il regno dei diritti” »

Share Button