L’Argentina di Macri inviò armi ai golpisti in Bolivia

www.lantidiplomatico.it

Il golpe contro Evo Morales, nel novembre 2019, non è stato compiuto solo da membri delle forze armate e di sicurezza boliviane con il sostegno dell’OSA di Almagro. Vi parteciparono anche forze politiche di destra e ora si può dire che ebbe l’appoggio di almeno tre paesi latinoamericani. Uno di questi era il regime neoliberista argentino di Mauricio Macri. Un fatto che è stato confermato da una lettera inviata dall’allora comandante generale dell’aeronautica boliviana, Jorge Gonzalo Terzos Lara, dove ringrazia l’ambasciatore argentino per “la collaborazione prestata” nell’ambito del sostegno internazionale “a causa della situazione conflittuale che vive la Bolivia”.

Continue reading “L’Argentina di Macri inviò armi ai golpisti in Bolivia” »

Share Button

In Venezuela costruiamo il femminismo del 21° secolo

Intervista a Carolys Pérez

Geraldina Colotti

Le parole di Carolys Pérez, riflettono il percorso di emancipazione compiuto dalle donne venezuelane. Il ministero da lei rappresentato – Ministerio de la Mujer y Igualdad de genero – ne condensa le linee di lavoro politico e le prospettive. La ministra ricopre anche altri importanti incarichi: la presidenza della Gran Misión Hogares de la Patria, del Banco de desarrollo de la Mujer, dell’Institudo Nacional de la Mujer e della Escuela de formación feminista del sur Argelia Laya. La incontriamo nel suo ufficio al ministero, a conclusione del suo programma radio settimanale intitolato Las que nunca se rinden, quelle che non si arrendono mai.

Continue reading “In Venezuela costruiamo il femminismo del 21° secolo” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Colombia: tra l’ansia di Biden e la perturbazione di Uribe

Sergio Rodriguez Gelfenstein  https://misionverdad.com

Il Dipartimento di Stato USA sta osservando con somma preoccupazione che in America Latina hanno iniziato a prodursi movimenti che sfuggono dal suo controllo e che potrebbero danneggiare il suo sistema di dominio regionale.

Continue reading “Colombia: tra l’ansia di Biden e la perturbazione di Uribe” »

Share Button

Qual è il ruolo di USA e Colombia nell’omicidio di Jovenel Moïse?

www.lantidiplomatico.it

Emergono nuovi dettagli circa l’omicidio, avvenuto nella sua residenza privata, del presidente di Haiti Jovenel Moïse. Le autorità haitiane hanno reso noto di individuato 28 persone coinvolte nel crimine: si tratta di 2 cittadini statunitensi e 26 colombiani.

Continue reading “Qual è il ruolo di USA e Colombia nell’omicidio di Jovenel Moïse?” »

Share Button

Altri milioni dagli USA per attaccare Cuba

Quando l’USAID parla di società civile, si riferisce a gruppuscoli controrivoluzionari che di solito finanziano, i cui membri, sempre insoddisfatti, soffrono di un’insaziabile sete dei soldi di quel paese.

Raúl Antonio Capote www.granma.cu

Continue reading “Altri milioni dagli USA per attaccare Cuba” »

Share Button