Perú aún no proclama al presidente electo

Share Button

Assassinio di Moïse ad Haiti, quando il capo della CIA visitò Bogotà

José Manuel Diaz, RedRadioVE, Orinoco Tribune,

Di fronte alla valanga di post, dichiarazioni e prove sulla partecipazione di oltre 20 colombiani all’assassinio del presidente di Haiti Jovenel Moïse, il ministro della Difesa colombiano Diego Molano ammise che si tratta di suoi connazionali, ma cercò di prendere le distanze dall’atroce assassinio politico, anche se molti vedono la Colombia come primo agente della destabilizzazione nella regione e strumento dell’imperialismo statunitense.

Continue reading “Assassinio di Moïse ad Haiti, quando il capo della CIA visitò Bogotà” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Haiti, ecco perché è stato ucciso il presidente Jovenel Moïse

Geraldina Colotti

Un omicidio nato nelle stanze del potere, all’ombra degli interessi imperialisti che hanno deciso di cambiare cavallo? È il probabile scenario che inquadra l’assassinio di Jovenel Moïse, presidente de facto di Haiti. A compierlo materialmente, un piccolo esercito di mercenari che hanno fatto irruzione nella sua residenza super-controllata mercoledì all’alba spacciandosi per agenti della Dea, lo hanno ucciso e hanno ferito la moglie. Si parla di complicità interne con l’avallo del capo della polizia. Il commando è stato arrestato quasi al completo e mostrato alle telecamere.

Continue reading “Haiti, ecco perché è stato ucciso il presidente Jovenel Moïse” »

Share Button

Pretesti fabbricati per mantenere la politica contro Cuba

Arthur González https://heraldocubano.wordpress.com

Vergogna per una nazione che si auto definisce come un “paradiso della democrazia”, che meno di dieci persone possano incatenare la politica estera USA e gli impediscano di prendere decisioni sovrane nei confronti di Cuba, perché queste persone occupano posizioni rilevanti nel Congresso, grazie al denaro di gruppi di emigranti cubani che fanno della politica un fruttuoso affare.

Continue reading “Pretesti fabbricati per mantenere la politica contro Cuba” »

Share Button

Il blocco è il più grande danno umanitario che Cuba soffre

In articoli e denunce, dell’anno scorso, ci sono i tentativi, tagliati dagli USA, a persone, movimenti e organizzazioni solidali che hanno dovuto innovare per far giungere la loro solidarietà all’Isola, eludendo così la politica di soffocante blocco, che quest’anno è stata, nuovamente, condannata dalla stragrande maggioranza delle nazioni che compongono l’ONU

Yisell Rodríguez Milan  www.granma.cu

Continue reading “Il blocco è il più grande danno umanitario che Cuba soffre” »

Share Button

Petizione contro il blocco USA raggiunge 26000 firme

Il progetto di solidarietà Puentes de Amor ha già raccolto 26000 firme per esigere dal governo USA di togliere il blocco economico contro Cuba, ha annunciato sui social l’attivista Carlos Lazo.

Continue reading “Petizione contro il blocco USA raggiunge 26000 firme” »

Share Button

Scienziati cubani aggiornano sull’efficacia di Soberana 02+Soberana Plus

Eduardo Martínez Díaz, presidente di BioCubaFarma, ha esteso questo venerdì in una conferenza stampa le informazioni sull’efficacia di Soberana nel suo schema a tre dosi insieme a Soberana Plus e l’autorizzazione all’uso d’emergenza dell’Autorità di Regolamentazione dei Medicinali, delle Attrezzature e dei Dispositivi Medici (Cecmed) per Abdala.

Continue reading “Scienziati cubani aggiornano sull’efficacia di Soberana 02+Soberana Plus” »

Share Button