MINSAP

Cuba applicherà nuove misure di controllo sanitario internazionale dal 15 luglio

Le misure si applicheranno ai viaggiatori cubani che arriveranno nel paese, negli aeroporti dei poli turistici di Varadero (Aeroporto Internazionale Juan Gualberto Gómez) e di Cayo Coco (Aeroporto Internazionale dei Giardini del Re)

Continue reading “MINSAP” »

Share Button

Vogliono un intervento militare contro Cuba

Dopo 60 anni d’attesa e con tutti i tentativi, che vanno dal sabotaggio, la guerra biologica, l’aggressione mercenaria a Playa Girón, le bande contro rivoluzionarie e tutti i meccanismi si possono immaginare, guidati dal blocco più lungo e genocida della storia moderna, molti hanno creduto che domenica 11 era giunto l’atteso momento tanto atteso, il premio a tanti nefasti sforzi.

Continue reading “Vogliono un intervento militare contro Cuba” »

Share Button

La Rivoluzione Cubana non porgerà l’altra guancia

 a coloro che l’attaccano, ha pubblicato il Presidente

 

Questi sono stati i primi messaggi del Capo di Stato in Twitter da quando sono cominciati i primi disturbi domenica 11.

Di fronte alle provocazioni dell’impero e delle sue marionette in Cuba che pretendono di eliminare la sovranità e l’indipendenza conquistate al prezzo di tanto sangue sparso, non c’è altra riposta che lo scontro risoluto ai loro malsani propositi.

Continue reading “La Rivoluzione Cubana non porgerà l’altra guancia” »

Share Button

Ignorare la storia: una chiave della sconfitta mercenaria

Noi cubani abbiamo combattuto come giganti per essere liberi. Ignorare la storia di questo paese non fa altro che propiziare la sconfitta dei piani dei nemici della Rivoluzione, quelli del patto di Zanjon e i neoplattisti al servizio dell’impero.
Share Button

Cuba dimostra il coinvolgimento USA nella destabilizzazione

Milagros Pichardo, Internationalist 360°, 14 luglio 2021

Bruno Rodríguez Parrilla, dell’Ufficio Politico del Partito Comunista di Cuba e Ministro degli Affari Esteri, accusava il governo degli Stati Uniti di essere coinvolto direttamente e di avere gravi responsabilità negli incidenti avvenuti nel nostro paese l’11 luglio.

Continue reading “Cuba dimostra il coinvolgimento USA nella destabilizzazione” »

Share Button

Gli USA mirano alle elezioni in Nicaragua

Roger D. Harris, Interantionalist 360°, 14 luglio 2021

Prima che Henry Kissinger diventasse amico di Clinton, i liberali lo condannarono per aver detto: “Non vedo perché dobbiamo restare a guardare un Paese diventare comunista a causa dell’irresponsabilità della sua gente. Le questioni sono troppo importanti perché gli elettori cileni siano lasciati a decidere da soli”. Seguì il colpo di Stato e il bagno di sangue in Cile del 1973, sostenuti dagli Stati Uniti.

Continue reading “Gli USA mirano alle elezioni in Nicaragua” »

Share Button

Haiti: mercenari contro i governi progressisti

Blivarinfos, 14 luglio 2021

La Tabla rivelava informazioni su una società mercenaria legata all’assassinio di Jovenel Moïse ad Haiti, suggerendo l’esistenza di una cospirazione il cui scopo è seminare violenze paramilitari contro i governi progressisti.

Secondo La Tabla, i capi della società mercenaria, Tony Intriago (venezuelano) e Antonio Esquivel (cubano), parteciparono agli eventi nel paese caraibico così come l’ex-candidato al Senato di Haiti Anis Blemur, le cui azioni “si nascondono dietro ONG (organizzazioni non governative) e fondazioni riconosciute”.

Continue reading “Haiti: mercenari contro i governi progressisti” »

Share Button

Brasile, Haiti, Cuba e le grinfie USA in America Latina

L’America Latina è al centro della disputa geopolitica che gli Stati Uniti conducono con la Russia e, soprattutto, Cina, da qui l’intensificarsi dell’attivismo imperialista per rovesciare governi e cambiare regimi.

La crescente influenza della Cina in America Latina in vari ambiti, commerciale, finanziario, politico, economico, tecnologico e degli investimenti, ha innescato vigorose reazioni dalla dirigenza statunitense coll’obiettivo di ricostruire la sua indebolita egemonia emisferica. È la famosa dottrina Monroe, del 1823: “L’America per gli americani”.

Continue reading “Brasile, Haiti, Cuba e le grinfie USA in America Latina” »

Share Button

Cuba: vermi o difensori dei diritti umani?

Ketty Castillo* – Cubainformación

A Cuba, i controrivoluzionari sono chiamati gusanos (vermi). Questa qualificazione dispregiativa che, per la fine purezza democratica delle nostre orecchie europee, è crudelmente avvilente, ha tuttavia una certa base scientifica.

È risaputo che i vermi strisciano ed è proprio quello che fa la maggior parte dei cosiddetti dissidenti (con onorevoli eccezioni che confermano la regola) di fronte al denaro che li finanzia da gruppi terroristici di Miami e dalla stessa amministrazione statunitense. Quello che in qualsiasi parte del mondo si chiamerebbe MERCENARI.

Continue reading “Cuba: vermi o difensori dei diritti umani?” »

Share Button

Cuba resiste

Frei Betto www.cubadebate.cu

Pochi ignorano la mia solidarietà con la Rivoluzione cubana. Da 40 anni ho spesso visitato l’isola per impegni di lavoro ed inviti ad eventi. Per lungo tempo ho mediato nella ripresa del dialogo tra i vescovi cattolici e il governo cubano, come descritto nei miei libri ‘Fidel e la religione’ (Fontanar/Companhia das Letras) e ‘Paraiso perdido – Viajes al mundo socialista’ (Rocco). .

Continue reading “Cuba resiste” »

Share Button

Denunciato un nuovo attentato contro il Presidente Maduro

Orinoco Tribune 14 luglio 2021

Questo 13 luglio, durante una conferenza stampa tenutasi al Palazzo Legislativo Federale, il Presidente dell’Assemblea Nazionale del Venezuela (AN), deputato Jorge Rodríguez, presentava nuove prove dei tentativi di destabilizzazione perpetrati dall’estrema destra, che armava e addestrava le bande di Cota 905 per provare a rovesciare il governo del Presidente Nicolás Maduro.

Continue reading “Denunciato un nuovo attentato contro il Presidente Maduro” »

Share Button