Cuba difesa

I cubani hanno vissuto la giornata dell’11 luglio con stupore, tensione e incertezza. Ciò che è iniziato con una protesta nel comune di San Antonio de los Baños, nella provincia di Artemisa, si è rapidamente diffuso in tutto il paese, portando molti di noi a scendere in strada per difendere progetti per il paese che spesso erano in contrasto tra loro.

Continue reading “Cuba difesa” »

Share Button

Cuba è il ground zero delle operazioni criminali USA per il cambio di regime.

La politica USA di cambio di regime non è solo distruttiva per il resto del mondo, ma viola anche i diritti fondamentali degli stessi cittadini statunitensi.

Non c’è dubbio che i disordini civili che hanno attanagliato Cuba questa settimana sono stati istigati dagli USA attraverso la tattica della “rivoluzione colorata” del cambio di regime.

Continue reading “Cuba è il ground zero delle operazioni criminali USA per il cambio di regime.” »

Share Button

Venezuela: comunicato (Perù)

Il Venezuela si congratula con il Perù per il successo della giornata elettorale e dell’elezione del Presidente Pedro Castillo

Il Governo bolivariano del Venezuela celebra il successo della storica giornata elettorale svoltasi nella Repubblica del Perù, domenica 6 giugno, che ha portato all’elezione indiscussa del professor Pedro Castillo Terrones come nuovo Presidente di quel paese.

Continue reading “Venezuela: comunicato (Perù)” »

Share Button

No intervencion

Share Button

MINSAP

Share Button

Cuba: rivoluzione colorata sostenuta dagli USA o legittime proteste ispirate al COVID?

A. Korybko da http://oneworld Traduzione M. Pondrelli  marx21.it

Le conseguenze interne della crisi economica globale causata dalla risposta scoordinata del mondo al COVID-19 sono sfruttate come copertura per portare avanti un tentativo di rivoluzione colorata a Cuba, sostenuto dagli Stati Uniti, il che significa che mentre alcuni manifestanti potrebbero avere rimostranze legittime come la maggior parte dei loro coetanei in tutto il mondo in questo momento difficile, ci sono senza dubbio alcuni che stanno attivamente cercando di approfittare di questo per rovesciare il loro governo.

Continue reading “Cuba: rivoluzione colorata sostenuta dagli USA o legittime proteste ispirate al COVID?” »

Share Button

Chi ha scagliato la prima pietra?

C’è spazio nel nostro paese per il dibattito e le divergenze di ogni tipo -anche politiche-, ciò che non è etico o permissibile è pretendere di risolverle con l’imperio della legge della giungla, la bassezza o la pugnalata alle spalle, o mischiarsi con gli autori di atti incivili come l’aggressione, con pietre, all’ospedale pediatrico di Cárdenas, con dentro pazienti, accompagnatori e personale medico.

Juan Antonio Borrego  www.granma.cu

Continue reading “Chi ha scagliato la prima pietra?” »

Share Button

Quando sono iniziati, e cosa pretendono, gli attacchi informatici contro Cuba?

Gli attacchi informatici orchestrati contro siti web cubani sono stati effettuati utilizzando indirizzi IP registrati presso provider di servizi di telecomunicazione negli USA, Regno Unito, Francia, Turchia, Germania e Paesi Bassi. In esclusiva per Granma, il direttore dell’Ufficio per la Sicurezza delle Reti Informatiche ha offerto dichiarazioni

Susana Antón Rodriguez  www.granma.cu

Continue reading “Quando sono iniziati, e cosa pretendono, gli attacchi informatici contro Cuba?” »

Share Button