Matrix Cuba

Rosa Miriam Elizalde  www.jornada.com.mx

All’inizio di marzo 2021, il presidente Joe Biden ha pubblicato la sua Guida Strategica Provvisoria per la Sicurezza Nazionale. Come spesso accade, il documento -di 20 pagine- è scomparso nel mondo matrix dove un abisso insuperabile separa l’apparenza dalla realtà. Se qualcuno ha menzionato questo documento, pochi se ne sono accorti. Tra coloro che hanno letto il titolo che dava un resoconto della relazione presidenziale, scommetto che solo gli esperti hanno superato il primo paragrafo.

Continue reading “Matrix Cuba” »

Share Button

Di fronte all’offensiva imperiale, Cuba non è sola e vincerà

Stella Calloni, PortalALBA

Cuba è in pericolo, in grave rischio, quando l’impero decadente vi installa una quinta colonna di traditori che agiscono conoscendo la difficilissima situazione nel quadro di una pandemia che devasta l’umanità. È un Paese sotto l’assedio della guerra criminale imposta dagli USA da 60 anni sull’isola, aggravata da più di 240 sanzioni negli ultimi anni per soffocare l’eroico popolo del paese caraibico.

Continue reading “Di fronte all’offensiva imperiale, Cuba non è sola e vincerà” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Il popolo USA invia siringhe per salvare

mentre il suo governo cerca di seminare il caos a Cuba

Proprio quando il movimento USA di solidarietà con Cuba annuncia l’invio di sei milioni di siringhe per la vaccinazione contro il COVID-19, l’Agenzia USA per lo Sviluppo Internazionale (USAID) grida ai quattro venti che ora, affinché la controrivoluzione acceda ai tuoi ultimi due milioni destinati alla sovversione, deve adeguare le sue “proposte” a quanto accaduto dopo l’11 luglio

Yisell Rodríguez Milan  www.granma.cu

Continue reading “Il popolo USA invia siringhe per salvare” »

Share Button

Non ci sono persone scomparse o torturate a Cuba

BASTA FAKE NEWS SU CUBA!

 

In seguito ai disordini avvenuti l’11 e il 12 luglio scorso, nell’ambito dell’operazione politico-comunicativa incoraggiata e pagata dal governo USA contro Cuba, hanno cominciato a circolare su internet presunte liste di persone scomparse.

Ma ci sono davvero persone scomparse nel paese, queste liste sono reali, qual è la procedura per la detenzione di una persona, quali sono i limiti delle azioni delle autorità e come possono essere utilizzate?

Continue reading “Non ci sono persone scomparse o torturate a Cuba” »

Share Button

Intervista al professor Adán Chávez

Geraldina Colotti

Al termine del Congresso Bicentenario dei Popoli del Mondo, che si è svolto a Caracas a giugno, abbiamo intervistato il professor Adán Chávez, attualmente ambasciatore del Venezuela a Cuba, figura storica della rivoluzione bolivariana, che lo ha organizzato per conto del governo e come responsabile esteri del Partito Socialista Unito del Venezuela (Psuv).

Continue reading “Intervista al professor Adán Chávez” »

Share Button

Terrorizzare i giornalisti

nel copione dell’operazione politica comunicativa contro Cuba

Sabdiel Batista Diaz  www.cubadebate.cu

La stampa e i giornalisti cubani si sono visti attaccati per, presumibilmente, non pubblicare tutta la verità, nonostante che questa sia stata proprio la prima vittima dell’operazione politico-comunicativa che Cuba soffre dallo scorso 5 luglio, quando sotto l’etichetta hashtag #SOSCuba è iniziata una campagna manipolatrice, d’intossicazione e odio, ancora in marcia, che cerca di provocare un’esplosione sociale.

Continue reading “Terrorizzare i giornalisti” »

Share Button

SIP e Amnesty International: sono lo stesso quando si tratta di mentire

Elson Concepción Pérez  www.cubaperiodistas.cu

Di entrambe le istituzioni abbiamo, a Cuba ed in America Latina, sufficiente materiale per conoscerle e definirle … e, per inciso, ripudiarle.

La SIP, cioè la Società Interamericana della Stampa, si è sempre distinta come portavoce dei padroni della grande stampa, dei monopoli informativi, strettamente alleati del potere di coloro che hanno in essa una sicura retroguardia per la difesa dei propri interessi economici.

Continue reading “SIP e Amnesty International: sono lo stesso quando si tratta di mentire” »

Share Button

Biden insiste sullo studio della politica verso Cuba

Annunciando che studierà il divieto di inviare rimesse a Cuba, Joe Biden continua la sua lunga revisione della politica verso l’isola, sei mesi dopo essere diventato presidente USA.

Continue reading “Biden insiste sullo studio della politica verso Cuba” »

Share Button