Pedro Castillo e la sua storica vittoria

Angel Guerra Cabrera  www.jornada.com.mx

L’arrivo alla presidenza del Perù di Pedro Castillo è una grande vittoria politica delle forze di sinistra, popolari e progressiste raggruppate attorno alla sua candidatura. Chiamata indubbiamente ad avere una significativa ripercussione, non solo nell’importante paese andino, bensì nella geopolitica dell’America Latina e dei Caraibi.

Continue reading “Pedro Castillo e la sua storica vittoria” »

Share Button

Quando di controrivoluzione si tratta

Ogni rivoluzione deve essere disposta ad affrontare una controrivoluzione che, come dimostra anche la storia, e pochi ignorano, può essere sanguinosa.

Rolando Pérez Betancourt  www.granma.cu

Continue reading “Quando di controrivoluzione si tratta” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Biden continua l’ignominioso cammino delle sanzioni contro Cuba

L’attuale amministrazione USA ha annunciato, questo giovedì, l’imposizione di nuove sanzioni contro funzionari ed entità cubane, per presunti “abusi contro i manifestanti”, dopo gli eventi dell’11 luglio sull’isola.

Raúl Antonio Capote  www.granma.cu

Continue reading “Biden continua l’ignominioso cammino delle sanzioni contro Cuba” »

Share Button

La Revolución contra el golpe blando

Share Button

Fedeltà dei riconoscenti

Mentre a Cuba regna la tranquillità assoluta, gli annessionisti di Miami, il cui cosiddetto status umanitario è durato solo poche ore, protestano da più di una settimana per chiedere al governo degli usa di intervenire militarmente nel paese in cui sono nati.

Continue reading “Fedeltà dei riconoscenti” »

Share Button

Vivo a Cuba

Articolo di Aleida Guevara March

Vivo a Cuba, amo il mio popolo e difendo la nostra rivoluzione. Sono un medico internazionalista, sono orgoglioso di esserlo, perciò vedo la realtà, sono critico, perché capisco che ci sono molte cose che dobbiamo migliorare e molte altre che dovremo cambiare, ma mi sono formato con una grande influenza di Marti e José Martí diceva che il sole ha delle macchie, ma dà così tanta energia e così tanta luce che noi uomini non vediamo le sue macchie.

Continue reading “Vivo a Cuba” »

Share Button