Interventi umanitari? accidenti a chi ci creda

 Elson Concepción Pérez  www.cubadebate.cu

È cinico e totalmente delirante che, solo conoscendo gli esempi degli ultimi due decenni, qualcuno all’interno dell’amministrazione USA o ebbro di odio o dei suoi dollari, osi suggerire un “intervento umanitario” contro Cuba.

Ci sono esempi terribili: una Jugoslavia disintegrata dopo 78 giorni di bombardamenti nel 1999. Un’invasione e occupazione dell’Iraq che ha provocato più di un milione di morti, mutilati e feriti e la distruzione del suo patrimonio universale e di risorse energetiche. La Libia è stata talmente destabilizzata che non ha ancora un governo centrale, ha perso le sue risorse petrolifere e si è convertita nel centro di una mafia responsabile del traffico umano di emigranti diretti in Europa, tra altri.

Continue reading “Interventi umanitari? accidenti a chi ci creda” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Qual è la verità in Nicaragua?

Víctor Manuel Ramos – teleSUR

L’adorata stampa mondiale continua a diffondere false notizie su ciò che sta realmente accadendo in Nicaragua, Cuba e Venezuela. Questo è il meccanismo che hanno utilizzato, ereditato da Joseph Goebbels, il ministro fascista di Hitler. Tuttavia, la realtà è diversa.

Continue reading “Qual è la verità in Nicaragua?” »

Share Button

Cuba, la dignità contro l’imperialismo. Voci da Piazza Prisca

Geraldina Colotti

“Per la sua lotta in difesa della sovranità, Cuba merita il premio alla dignità. Per il suo esempio di indipendenza, dev’essere dichiarata patrimonio dell’umanità”. Con queste parole, il presidente del Messico, Manuel Lopez Obrador ha parlato di Cuba durante l’incontro dei ministri degli Esteri della Celac, tenutosi nel giorno della nascita del Libertador Simon Bolivar, il 24 luglio.

Continue reading “Cuba, la dignità contro l’imperialismo. Voci da Piazza Prisca” »

Share Button

Pronunciamiento del Grupo de Puebla en solidaridad con Cuba

El Grupo de Puebla, CONSIDERANDO que, según CEPAL, el vergonzoso embargo impuesto unilateralmente por Estados Unidos a Cuba ha provocado pérdidas por el orden de 147.000 mil millones de dólares seis décadas y que, de esta cantidad, 9.100 millones de dólares han sido ocasionados durante la época de la pandemia causada por el virus COVID 19;

Continue reading “Pronunciamiento del Grupo de Puebla en solidaridad con Cuba” »

Share Button

Cronologia luglio 2021

Díaz-Canel si congratula con il Partito Comunista della Cina per il suo 100° anniversario

1.7 – Il Presidente Miguel Díaz-Canel si è congratulato oggi con il Partito Comunista della Cina per il 100° anniversario della sua fondazione. Cuba condivide la celebrazione con sentimenti di amicizia, ammirazione e rispetto per un’organizzazione politica che ha portato il popolo cinese a indici di sviluppo impressionanti, ha scritto il Primo Segretario del Partito Comunista di Cuba sul suo account in Twitter.

Continue reading “Cronologia luglio 2021” »

Share Button

Polizia USA

Share Button

Un destro al volto della destra

Rete Solidarietà Rivoluzione Bolivariana

Con i fatti e con le parole, come se Cuba parlasse con la sua voce e la sua postura, il pugile cubano Julio César La Cruz ha risposto sul ring olimpico.

I commenti provocatori del suo rivale, lo spagnolo di origine cubana Enmanuel Reyes, dopo aver appreso che avrebbe affrontato La Cruz nei quarti di finale, avevano eccitato coloro che incoraggiano l’odio e demonizzano la Rivoluzione.

Continue reading “Un destro al volto della destra” »

Share Button