Il Governo USA manipola contro Cuba per giustificare il crudele blocco

I paesi dell’Alleanza Bolivariana per i Popoli di Nuestra América-Trattato di Commercio dei Popoli (ALBA-TCP) hanno espresso la loro ferma condanna delle nuove misure coercitive unilaterali imposte dagli Stati Uniti a due funzionari del Ministero degli Interni e delle Truppe di Prevenzione delle Forze Armate Rivoluzionarie.

Continue reading “Il Governo USA manipola contro Cuba per giustificare il crudele blocco” »

Share Button

Sulla strada giusta (parte 2)

Fabian Escalnte Font  https://lapupilainsomne.wordpress.com

La critica e l’autocritica sono consustanziali alle idee marxiste e socialiste. Fidel il 26 luglio 1962, in una critica pubblica al settarismo, citava Lenin dicendo: “la serietà di un Partito rivoluzionario si misura dal suo atteggiamento verso i propri errori”. I nostri nemici sono ignari di questi concetti e cercano di travisare e diffamare la critica rivoluzionaria, che è sempre costruttiva e ha lo scopo di segnalare gli errori, i responsabili e correggere la strada alla ricerca delle soluzioni necessarie.

Continue reading “Sulla strada giusta (parte 2)” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Cubana de Aviación denuncia il blocco USA

La Compagnia Aerea Cubana ha denunciato oggi che la sospensione del meccanismo di compensazione del pagamento del BSP in Spagna costituisce un ulteriore effetto del blocco economico, commerciale e finanziario degli USA.

Questi ostacoli e azioni coercitive di Washington contro l’Avana risalgono a più di 50 anni fa e nel mezzo della pandemia si intensificano con nuovi elementi come quello relativo alla compagnia di bandiera di Cuba.

Continue reading “Cubana de Aviación denuncia il blocco USA” »

Share Button

Cuba x Haiti

Il Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito e Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha riaffermato la solidarietà eterna al nobile popolo haitiano danneggiato da un forte terremoto, sabato 14.

«In questi duri momenti, come in altri, per molti anni il nostro personale della Salute salva vite in questo paese. I collaboratori cubani stanno bene e aiutano in tutto il possibile. Haiti può contare sempre con Cuba!», ha risaltato dal auo account in Twitter.

Continue reading “Cuba x Haiti” »

Share Button