Cuba – Chad

Rete Solidarietà Rivoluzione Bolivariana

Un gruppo di 143 medici africani del Ciad, formati e laureati a Cuba a spese dello Stato socialista, è stato ricevuto lunedì scorso, all’aeroporto internazionale Hassan Djamous, dalla Ministra dell’Istruzione Superiore, della Ricerca Scientifica e dell’Innovazione di quel paese, Lydie Beassemda.

Continue reading “Cuba – Chad” »

Share Button

Ginevra. Cuba condanna tutti gli atti, metodi e pratiche terroristiche

Per avere successo, la lotta contro il terrorismo deve essere supportata da uno sforzo collettivo e cooperativo, in cui si privilegi il multilateralismo

 

Cuba riafferma il suo rifiuto e la sua condanna di tutti gli atti, metodi e pratiche di terrorismo in tutte le sue forme e manifestazioni, ha assicurato la delegazione dell’isola in merito al Rapporto del Comitato consultivo sugli effetti negativi del terrorismo sul godimento dei diritti umani, durante la 26ª sessione del Comitato Consultivo del Consiglio dei Diritti Umani a Ginevra, Svizzera.

Continue reading “Ginevra. Cuba condanna tutti gli atti, metodi e pratiche terroristiche” »

Share Button

Come sarebbe stata Cuba senza il blocco

Forse la matematica dei numeri è più pedagogica del discorso politico che potremmo mettere in questo testo.

Penso che in questo articolo sia preferibile fornire dati statiistici affinché il lettore possa trarre le proprie conclusioni, indipendentemente dalla propria opinione sulla realtà che colpisce il mondo intero. Forse la matematica dei numeri è più pedagogica del discorso politico che potrebbe essere espresso in questo testo.

Continue reading “Come sarebbe stata Cuba senza il blocco” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Affrontare la disinformazione non è un’esclusiva di Cuba

Cuba ha aggiornato il suo quadro giuridico sulle telecomunicazioni, e tra gli aspetti essenziali rafforza il modello per affrontare gli incidenti di sicurezza informatica, tema che oggi non è esclusivo dell’isola caraibica.

Continue reading “Affrontare la disinformazione non è un’esclusiva di Cuba” »

Share Button

Pedro Castillo ya ‘gobierna’ en Perú: ¿cómo ha sido su inicio y qué obstáculos enfrenta?

Share Button

Cubainformacion: internazionale nera

Patria e Vida, VOX e Alternativa per la Germania

 

Pochi giorni fa, abbiamo visto il cantante Yotuel Romero condurre, a Madrid, una manifestazione contro il governo cubano.

Al suo fianco, la dirigente del partito xenofobo di estrema destra VOX, Rocío Monasterio, figlia – ricordiamolo – di un ricco ex latifondista cubano.

Continue reading “Cubainformacion: internazionale nera” »

Share Button

Il blocco impedisce la presenza naturale di Cuba su Internet

Il blocco USA ha causato l’ingresso tardivo di Cuba in Internet ed è l’origine dei fenomeni che la nostra società sta vivendo per entrare nell’ambiente digitale, ha spiegato la giornalista Rosa Miriam Elizalde.

Continue reading “Il blocco impedisce la presenza naturale di Cuba su Internet” »

Share Button

Pensiamo a loro e prendiamoci cura di noi stessi

La gratitudine per l’impresa titanica che i nostri operatori sanitari hanno intrapreso in questa battaglia contro il COVID-19 ha anche bisogno, ora più che mai, della nostra responsabilità e cura di noi stessi; una questione che può aprire varchi alla trascuratezza.

Continue reading “Pensiamo a loro e prendiamoci cura di noi stessi” »

Share Button