Lombardia solidale

MATANZAS – È giunta dalla Lombardia una donazione solidale per l’ospedale pediatrico Eliseo Noel Caamaño, di questa città.

L’aiuto giunge dall’Associazione Italiana degli Ospedali Privati (AIOP), della regione lombarda, ed è formata da un importante volume di mezzi di protezione per lo scontro alla COVID-19, tra i quali ci sono mascherine chirurgiche, camici, occhiali, schermi protettori e camici usa e getta.

Continue reading “Lombardia solidale” »

Share Button

Pensiamo a loro e proteggiamoci

La gratitudine per la prodezza titanica che realizzano i nostri lavoratori della Salute in questa battaglia contro la COVID-19 necessita anche, ora più che mai, la nostra responsabilità e auto protezione, un tema che può aprire brecce all’incuria se no lo reiteriamo.

Continue reading “Pensiamo a loro e proteggiamoci” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Mani cubane salvano vite ad Haiti

Claude è stato il primo bambino operato dai medici cubani all’ospedale St. Antoine di Jeremie (sud), una delle città haitiane più colpite dal terremoto di magnitudo 7,2.

Continue reading “Mani cubane salvano vite ad Haiti” »

Share Button

Nelson Mandela e il ruolo dei medici cubani nel mondo

di Roberto Cursi

Anche se da tempo è iniziata una campagna diffamante nei confronti delle missioni internazionali che il personale medico cubano svolge, loro continuano a impegnarsi con professionalità e dedizione nei posti più disagiati al mondo. Ne è l’ennesimo esempio l’assistenza che in questi giorni stanno dando alle centinaia di feriti del disastroso terremoto che ha colpito uno dei Paesi più poveri del pianeta, Haiti. La ‘Redazione dell’AntiDiplomatico’ ha pubblicato un articolo sul tema.[1]

Continue reading “Nelson Mandela e il ruolo dei medici cubani nel mondo” »

Share Button

Perù: da Allende a Béjar

Milcíades Ruiz, Bolivar Infos, 19 agosto 2021

“Il più pericoloso nel nuovo governo era Hector Béjar, per la sua onestà, capacità e autorità”, secondo l’analista Milciades Ruiz, analizzando le circostanze che l’hanno costretto a dimettersi. Ciò che spaventa l’intelligence degli Stati Uniti (CIA) e l’opposizione “era l’importanza di Béjar sulla geopolitica del continente”. Da ministro delle relazioni estere “immaginavano che avrebbe riattivato l’integrazione regionale che tanto gli era costata disattivarla” e organizzarono una famigerata campagna per rovesciarlo. “La verità è che Hector Béjar si oppone al terrorismo da qualunque parte provenga”, spiega Don Milciades, che dice ciò che molti non osano dire: “non esiste al mondo un apparato terroristico peggiore della CIA”.

Continue reading “Perù: da Allende a Béjar” »

Share Button

USA e nuove sanzioni personali

Il governo degli USA ha insistito oggi nella sua politica di sanzioni contro Cuba applicando nuove misure contro tre alti funzionari delle Forze Armate Rivoluzionarie (FAR) e del Ministero dell’Interno (Minint) del paese caraibico.

Continue reading “USA e nuove sanzioni personali” »

Share Button

Intervención Manuel Marrero Cruz

Intervención del miembro del Buró Político y primer ministro Manuel Marrero Cruz, en el Consejo Intergubernamental Euroasiático

Excelentísimo señor Askar Mamin, primer ministro de la República de Kazajstán,

Continue reading “Intervención Manuel Marrero Cruz” »

Share Button