Effemeridi fasciste

Il presidente Manuel López Obrador, inaugurando un modello commemorativo del Tempio Maggiore azteco nella Plaza del Zócalo, ha confutato tutti i falsi argomenti di coloro che “tendono a giustificare l’invasione in nome della libertà, della fede, della superiorità razziale o della civilizzazione”

Abel Prieto  www.granma.cu

Continue reading “Effemeridi fasciste” »

Share Button

Dall’Italia una donazione carica d’amore

Il membro del Burò Politico del Comitato Centrale del Partito Comunista e ministro delle Relazioni Estere  della Repubblica, Bruno Rodríguez Parrilla, ha ringraziato per il contributo solidale che è arrivato ieri, giovedi 26, dall’Italia grazie all’apporto d’organizzazioni, cubani residenti,  cittadini italiani e di altri paesi.

Continue reading “Dall’Italia una donazione carica d’amore” »

Share Button

Diaz Canel parla con Russia e Vietnam

Il Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha conversato telefonicamente con il Presidente della Federazione della Russia, Vladimir Putin.

I due mandatari hanno sottolineato l’eccellente stato delle relazioni bilaterali ed hanno segnalato il carattere storico dei vincoli d’amicizia che legano Cuba alla Russia. Inoltre hanno riaffermato la volontà di rinforzare i vincoli economici, commerciali, finanziari e di cooperazione tra i due paesi.

Continue reading “Diaz Canel parla con Russia e Vietnam” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Cercano di vendere l’illusione che la Florida sia la Nuova terra promessa

«Dalla mano dell’imperialismo e del suo sporco finanziamento, non ci sono possibilità di “terze vie” (…). Accanto alla cerchia del padrone imperiale e all’ombra dei suoi alberi, coloro che rinneghino la lotta nazionale antimperialista ed i progetti che con maggior o minor successo hanno tentato di avviare la transizione al socialismo, finiranno per umiliarsi ingloriosamente”, ha assicurato Nestor Kohan

Laura Mercedes Giraldez  www.granma.cu

Continue reading “Cercano di vendere l’illusione che la Florida sia la Nuova terra promessa” »

Share Button

Fabrizio, facciamo il vaccino

Tutti abbiamo degli eroi. A volte li abbiamo a casa, a volte in TV o in libri e riviste. Il più delle volte sono così inaccessibili che sogniamo, ma non immaginiamo mai, di incontrarli. Così, quando Fabrizio Chiodo stava facendo la sua tesi di dottorato sui vaccini sintetici e la pubblicazione star in questo campo era quella dello scienziato cubano Vicente Vérez Bencomo, l’italiano non avrebbe mai potuto immaginare che pochi anni dopo avrebbe collaborato con il suo eroe e la sua squadra per sviluppare un vaccino durante la più grande pandemia che l’umanità abbia vissuto nell’ultimo secolo.

Continue reading “Fabrizio, facciamo il vaccino” »

Share Button