Cronologia agosto 2021

La solidarietà con Cuba sostiene la lotta contro il Covid-19 e contro il blocco

2.8 – I recenti arrivi di aiuti di solidarietà a Cuba confermano oggi l’appoggio alla nazione caraibica e la richiesta di porre fine alla politica ostile degli Stati Uniti. Durante l’ultima settimana, cibo, forniture mediche, siringhe e materiale di biosicurezza hanno raggiunto il suolo cubano per aiutare nel complesso scenario causato dal Covid-19 dopo che il mese di luglio ha lasciato i dati peggiori a causa della pandemia.

Continue reading “Cronologia agosto 2021” »

Share Button

Vita di Fidel

(13 agosto 1928-13 ottobre 1950)

Come la nascita di una nuova stella, gli elementi si sono uniti per dare alla luce un corpo celeste, circondato da materia oscura, ora sotto il nome dato da una madre, il dolore di un patto fecondo e la gioia all’interno della famiglia Castro-Ruz, che non immaginava nemmeno che anni dopo sarebbe stata la gioia di un intero popolo.

Continue reading “Vita di Fidel” »

Share Button

Da Lima a Puebla

Alfredo Serrano Mancilla, CELAG 9 agosto 2021

Mentre il Gruppo Puebla si consolida come uno spazio di grande influenza nella regione, il Gruppo Lima muore senza ancoraggio, centro o credibilità.

In geopolitica, la distanza fisica non è sempre il miglior indicatore della vera distanza che esiste tra due città. Lima e Puebla oggi sono separate da molto più di 4165 chilometri che qualsiasi mappa indica.

Continue reading “Da Lima a Puebla” »

Share Button

Mentre le potenze occidentali distruggono Haiti, il Venezuela la supporta

Owen Schalk, Orinoco Tribune 27 agosto 2021

Il 14 agosto Haiti fu devastata da un terremoto di magnitudo 7.2 dalla penisola meridionale di Tiburon, a 150 chilometri dalla capitale Port-au-Prince. I leader mondiali fecero dichiarazioni di solidarietà, enti di beneficenza internazionali incoraggiavano donazioni e le Nazioni Unite organizzavano fondi per gli aiuti di emergenza per il paese.

Continue reading “Mentre le potenze occidentali distruggono Haiti, il Venezuela la supporta” »

Share Button

MINSAP

Vaccino cinese Sinopharm+Soberana Plus porta al massimo l’efficacia dell’immunizzazione

 

Uno schema di vaccinazione che vincola il vaccino cinese Sinopharm con il cubano Soberana Plus, si sta applicando a Cienfuegos, da domenica 29 agosto alle persone maggiori di 19 anni.

Continue reading “MINSAP” »

Share Button

Cancelliere cubano denuncia la politica di guerra non convenzionale USA

Il membro del Burò Politico e ministro delle Relazioni Estere di Cuba, Bruno Rodríguez Parrilla, ha denunciato la politica di guerra non convenzionale promossa dall’attuale amministrazione USA contro l’Isola.

Nel suo account della rete sociale Twitter, il Cancelliere cubano si è riferito esattamente alle azioni nel piano della comunicazione e digitali, con il proposito di screditare Cuba e fratturare la tranquillità cittadina.

Continue reading “Cancelliere cubano denuncia la politica di guerra non convenzionale USA” »

Share Button

La volontà del popolo europeo è la cosa più importante della donazione italiana

Michele Curto, presidente dell’Associazione per lo Scambio Culturale ed Economico con Cuba, ha detto in una conferenza stampa che pochi giorni fa è giunta a Cuba una donazione, ma che la cosa più importante è la volontà del popolo europeo di appoggiare la Rivoluzione.

Continue reading “La volontà del popolo europeo è la cosa più importante della donazione italiana” »

Share Button

Il Presidente ha dialogato con Carlos Lazo di Puentes de Amor

Díaz-Canel ha ringraziato per i donativi di strumenti medici e per l’appoggio di chi vive fuori dalle frontiere, cosi come di amici solidali con il popolo cubano

 

Il Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba e Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha incontrato mercoledì  25 Carlos Lazo, leader del progetto Ponti d’Amore, gruppo che fomenta la solidarietà con la nazione delle Antille dagli USA.

Continue reading “Il Presidente ha dialogato con Carlos Lazo di Puentes de Amor” »

Share Button

Dialoghiamo?

Sappiamo che il requisito principale per sviluppare un dialogo, in tutta la sua estensione semantica e pratica, radica in volontà aperte e verificabili, proattive per ascoltare quello che un interlocutore pensa e fa

Continue reading “Dialoghiamo?” »

Share Button