Per Cuba, Sovranità e Socialismo sono la stessa cosa

Agustín Lage https://lapupilainsomne.wordpress.com

Il paese è nelle mani dei giovani. Lo è sempre stato: Martí aveva 16 anni quando scrisse “El Presidido Político en Cuba”, Mella aveva 22 anni quando fondò il Partito Comunista, Guiteras aveva 27 anni quando ordinò la nazionalizzazione della Società Elettrica, anche Fidel aveva 27 anni quando assaltò la Caserma Moncada ed il Che aveva 30 anni quando prese Santa Clara.

Continue reading “Per Cuba, Sovranità e Socialismo sono la stessa cosa” »

Share Button

Cuba crea e si reinventa

 Angel Guerra Cabrera https://lapupilainsomne.wordpress.com

La Rivoluzione cubana è emersa rafforzata, ancora una volta, da un altro feroce assalto degli USA che cercava provocare un’esplosione sociale e il rovesciamento, con la forza, del progetto rivoluzionario. La canaglia mediatica ha parlato di proteste pacifiche ma molti video mostrano scene di violenza e saccheggio contro la proprietà pubbliche e privata. La scossa controrivoluzionaria ha fatto sì che molte persone oneste nel mondo si rendessero conto della grandezza dei multimilionari piani destabilizzanti  anticubani concepiti, per anni, dagli USA.

Continue reading “Cuba crea e si reinventa” »

Share Button

Lula Da Silva ha denunciato l’attacco della stampa contro la sua immagine

L’ex presidente brasiliano, Luiz Inácio Lula da Silva, ha denunciato che una parte della stampa nel suo paese insiste in utilizzare il tema della corruzione  per attacare la sua immagine e quella del Partito dei Lavoratori, riporta l’agenzia Prensa Latina.

Continue reading “Lula Da Silva ha denunciato l’attacco della stampa contro la sua immagine” »

Share Button

Biden potrebbe chiedere a sua moglie sulla vera Cuba

Saranno presto cinque anni che, esattamente l’8 e il 9 ottobre del 2016, come parte del processo di normalizzazione delle relazioni diplomatiche tra Cuba e gli USA che si realizzava in quel momento, l’accademica Jill Tracy Biden, moglie dell’allora vice presidente di questo paese, Joseph R. Biden, aveva visitato Camagüey

Continue reading “Biden potrebbe chiedere a sua moglie sulla vera Cuba” »

Share Button

Adalberto, non c’è addio per chi rimane

Il Presidente Miguel Díaz-Canel ha esteso le sue più sentite condoglianze alla famiglia dell’eccellente musicista Adalberto Álvarez, ai suoi amici e al popolo di Cuba, che lo tiene come uno dei suoi artisti più amati»

Continue reading “Adalberto, non c’è addio per chi rimane” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Nuova joint venture biotecnologica creata a Cuba

Una nuova joint venture per lo sviluppo e la commercializzazione di prodotti biotecnologici innovativi denominata IncuBIO S.A. è apparsa a Cuba, ha riferito oggi un rapporto ufficiale.

Il giornale Granma ha aggiunto che l’azienda si trova nella Zona di Sviluppo Speciale di Mariel (ZEDM) e risponde a un annuncio fatto dalle parti: la ditta locale Cimab S.A. e Neuronic Mexicana S.A. de C.V. (capitale variabile).

Continue reading “Nuova joint venture biotecnologica creata a Cuba” »

Share Button

Cronologia degli ultimi sviluppi della guerra ibrida contro Cuba

Dalla metà di giugno dell’anno scorso, il copione della guerra ibrida degli USA contro Cuba ha rafforzato le sue azioni in coincidenza con l’inasprimento del blocco e il peggioramento della situazione epidemiologica a causa del Covid-19.

Continue reading “Cronologia degli ultimi sviluppi della guerra ibrida contro Cuba” »

Share Button

La Colombia trabocca di morte e droga

Rete Solidarietà Rivoluzione Bolivariana

Marco Teruggi  www.pagina12.com.ar

Da Bogotà

I numeri parlano da soli: solo nel 2021 si sono verificati 67 massacri con 243 vittime, di cui 109 leader sociali e 35 ex guerriglieri disarmati e firmatari degli accordi di pace del 2016.

L’ultimo omicidio è stato quello di Esteban Mosquera, dirigente studentesco, ucciso da sicari a Popayán, capitale del dipartimento del Cauca, uno dei più segnati dalla violenza, produttore di coca e marijuana.

Continue reading “La Colombia trabocca di morte e droga” »

Share Button

Messico: sostituire l’OSA

Rete Solidarietà Rivoluzione Bolivariana

Il 24 luglio scorso era stato il presidente messicano “socialista” Obrador, in una conferenza stampa, ad annunciare che c’era “bisogno di sostituire l’Organizzazione degli Stati Americani con un ente che non fosse lacchè di nessuno, ma veramente autonomo e legato alla storia, alle identità dei popoli latinoamericani, senza ingerenze e interventismi”.

Continue reading “Messico: sostituire l’OSA” »

Share Button