MINSAP

Share Button

Biden prolunga il blocco, il mondo contro

www.granma.cu

Il presidente USA, Joe Biden, ha firmato ieri l’estensione, per un altro anno, della Legge sul Commercio con il Nemico, uno degli statuti della Casa Bianca che sostiene il blocco economico, commerciale e finanziario illegittimo contro Cuba.

Il documento firmato da Biden recita che “il proseguimento dell’esercizio di queste norme nei confronti di Cuba per un anno è nell’interesse nazionale degli Stati Uniti” e fissa la data della nuova revisione al 14 settembre 2022.

Continue reading “Biden prolunga il blocco, il mondo contro” »

Share Button

Cubainformacion: democrazia e multipartitismo

Cuba: democrazia o multipartitismo?

 

Per ottenere che gli USA pongano fine al blocco contro Cuba e, per inciso, per accontentare la stampa mondiale, c’è chi consiglia l’Avana di accettare elezioni multipartitiche, secondo le richieste di Washington.

Ma va ricordato che gli USA non impongono sanzioni, blocchi e guerre ibride a causa dell’esistenza di un Partito Comunista al potere. In caso contrario, guardate Vietnam e Cina.

Continue reading “Cubainformacion: democrazia e multipartitismo” »

Share Button

Valanga di mezze verità dagli USA: Né rimesse, né voli né visti

Randy Alonso Falcón  www.cubadebate.cu

Certa stampa USA, in particolare quella del sud della Florida, e i media digitali finanziati contro Cuba, si sono riempiti, in questi giorni, di titoli che cercano di mostrare un movimento della Casa Bianca con connotazioni umanitarie verso il nostro paese.

Si parla di passi per la riapertura del consolato USA a Cuba, la ripresa delle rimesse e l’autorizzazione di voli umanitari.

Continue reading “Valanga di mezze verità dagli USA: Né rimesse, né voli né visti” »

Share Button

I “difensori” dei diritti umani

Nel 2002, quando Mohamedou Oul Slahi fu portato prigioniero da “qualche luogo oscuro del mondo” alla prigione allestita dagli USA nella illegale base a Guantanamo, il presidente USA era George W. Bush, l’autore della “crociata” contro il terrorismo» e delle invasioni d’Iraq e Afghanistan

 Elson Concepción Pérez www.granma.cu

Continue reading “I “difensori” dei diritti umani” »

Share Button