MINSAP

Share Button

Díaz-Canel ha ringraziato Papa Francisco per i suoi auguri per Cuba

Il Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista e Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha ringraziato Papa Francisco, attraverso Twitter, per gli auguri espressi dal Sommo Pontefice ai cubani, in occasione della celebrazione, l’8 settembre, del Giorno della Vergine della Carità del  Cobre, patrona di Cuba.

Continue reading “Díaz-Canel ha ringraziato Papa Francisco per i suoi auguri per Cuba” »

Share Button

Cuba cresce nonostante l’asfissia degli USA

Con l’autorità che le concede  d’essere esempio di solidarietà internazionale, Cuba ha  reclamato nella  5ta. Conferenza Mondiale dei Presidenti dei Parlamenti, realizzata in Austria, la necessità d’una cooperazione più stretta tra i paesi per affrontare la pandemia.

Continue reading “Cuba cresce nonostante l’asfissia degli USA” »

Share Button

Linciatori di artisti, il coro stonato

Il fatto del linciaggio mediatico ed artistico è tornato ad essere passatempo nei luoghi del mercato del male, questa volta con appelli nelle reti sociali per boicottare i concerti del cantautore Silvio Rodríguez in Spagna

Oni Acosta Llerena  www.granma.cu

Continue reading “Linciatori di artisti, il coro stonato” »

Share Button

Cubainformacion: Legge Helms-Burton

Legge Helms-Burton o come eleggere il governo di Cuba … da Washington

 

Il nome reale della cosiddetta Legge Helms-Burton è “Legge per la Libertà e la Solidarietà Democratica Cubana”. In breve, “Legge per la Libertà Cubana”.

Per garantire questa libertà, questa Legge codifica perfino all’ultimo dettaglio. Ad esempio, un ipotetico governo di transizione a Cuba, uscito dalle elezioni secondo le regole imposte dalla Casa Bianca, dovrà essere avallato dal Presidente USA.

Continue reading “Cubainformacion: Legge Helms-Burton” »

Share Button

Sindrome dell’Avana o Sindrome di Washington?

José Ramón Cabañas Rodríguez  www.cubadebate.cu

Un uomo con alito alcolico entra in un locale dove si riuniscono gli studenti e picchia uno dei giovani. Più e più volte gli chiede di riconoscere la paternità della creatura che sua figlia porta in grembo. Il ragazzo riceve così tanti colpi che è quasi stremato. Quando l’aggressore offeso ritorna a casa, scopre che il test di gravidanza che ha trovato nella stanza di sua figlia non era di quest’ultima ma quello di una vicina.

Continue reading “Sindrome dell’Avana o Sindrome di Washington?” »

Share Button