MINSAP

Share Button

Díaz-Canel ha ricevuto Evo Morales ed il Cardinale S.P.O’Malley

Il Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba e Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha ricevuto nella mattina di giovedì 9 il compagno Evo Morales Ayma, Presidente del Movimento al Socialismo-Strumento Politico per la Sovranità dei Popoli (MAS-IPSP)

Continue reading “Díaz-Canel ha ricevuto Evo Morales ed il Cardinale S.P.O’Malley” »

Share Button

Di nuovo l’aula in casa … per ora

La casa, di nuovo è diventata un’aula. I più piccoli non porteranno il loro fazzoletto e nessuno studente lo zaino in spalla.

Continue reading “Di nuovo l’aula in casa … per ora” »

Share Button

Le autorità venezuelane respingono le dichiarazioni di Iván Duque

Venezuelana di Televisione ha informato che la vice presidente della Repubblica Bolivariana del Venezuela, Delcy Rodríguez, ha respinto le dichiarazioni del presidente della Colombia, Iván Duque, nel suo account nella rete sociale Twitter, in relazione al processo dei negoziati che il Governo venezuelano realizza con le opposizioni in Messico.

Continue reading “Le autorità venezuelane respingono le dichiarazioni di Iván Duque” »

Share Button

Cuba: avanguardia nella vaccinazione infantile

Angel Guerra Cabrera www.cubadebate.cu

Cuba, questa settimana, si è convertita nel primo paese al mondo a intraprendere una massiccia campagna di vaccinazione contro il covid-19 nei bambini dai 2 agli 11 anni, iniziandola con l’insieme di questa fascia di età nella provincia di Cienfuegos. Di fatto tutto indica che sarà il primo paese a vaccinare i bambini sotto i 12 anni.

Continue reading “Cuba: avanguardia nella vaccinazione infantile” »

Share Button

Cubainformacion: la Cuba made in USA?

Una Cuba “democratica” che cesserebbe di essere pacifica e illuminata?

 

Lo scrittore Javier Mestre ci chiede di immaginarci una transizione a Cuba, verso l’unica forma di “democrazia” approvata dai media: la liberale capitalista.

 Continuerebbe ad essere l’unica nazione, in America Latina, senza bambini/e di strada, senza sfruttamento minorile su larga scala, senza analfabetismo, senza bande criminali che, come in tanti paesi della sua regione, controllano interi quartieri?

Continue reading “Cubainformacion: la Cuba made in USA?” »

Share Button