Perù, l’ambasciatore all’OSA conferma uscita dal Gruppo di Lima

L’uscita del Perù dal Gruppo di Lima, anche noto come Cartello di Lima, è confermata dall’ambasciatore peruviano presso l’Organizzazione degli Stati americani (OSA), Harold Forsyth. Il diplomatico ha affermato che il Gruppo di Lima “ha completato il suo ciclo” nei confronti del Venezuela ora che è in corso un dialogo diretto tra governo bolivariano e opposizione in Messico.

Continue reading “Perù, l’ambasciatore all’OSA conferma uscita dal Gruppo di Lima” »

Share Button

La Colombia viola lo spazio aereo venezuelano

www.lantidiplomatico.it

La Forza Armata Nazionale Bolivariana (Fanb) ha denunciato una violazione del proprio spazio aereo compiuta dalla Colombia con un aereo con equipaggio remoto (drone), tipo Hermes.

Le forze armate hanno informato che l’incidente è avvenuto questo lunedì 20 settembre, alle 4:48 del pomeriggio, quando l’aereo è stato rilevato dai sistemi di esplorazione del Comando di difesa aerospaziale globale mentre sorvolava il territorio del comune di Jesús María Semprúm, nello stato di Zulia.

Continue reading “La Colombia viola lo spazio aereo venezuelano” »

Share Button

L’amico di Haiti

Le scene della guardia di frontiera statunitense che a cavallo frusta i migranti haitiani rimanda all’Alabama degli anni ’50, quando un nero era solo un “negro”, il cui valore era inferiore a quello di un animale. L’essenza più profonda del fascismo americano ha così avuto eco sui media anche in questa occasione, esibendo concretamente la autentica concezione dei diritti umani che gli USA sbandierano strumentalmente contro i loro avversari politici.

Continue reading “L’amico di Haiti” »

Share Button

MINSAP

Share Button

11 luglio: dal trauma all’opportunità

Miguel Alfonso Sandelis https://bufasubversiva.wordpress.com

L’11 luglio è stato un giorno traumatico per la nostra società. Gli eventi accaduti in varie parti del paese hanno costituito uno scossone per le nostre coscienze. Tra le sue cause si mescolano lo scenario avverso con gli errori accumulati e ripetuti, il congiunturale con i necessari cambi che non sono mai stati fatti o sono stati ritardati, l’opportunismo del nord con la nostra obsolescenza e conservatorismo. Ma l’11 luglio è una grande opportunità che non possiamo lasciarci scappare.

Continue reading “11 luglio: dal trauma all’opportunità” »

Share Button

Díaz-Canel sui medici sequestrati

Cuba è sempre impegnata per il ritorno dei due in salvo nella Patria

Il Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba e Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha inviato un forte abbraccio a nome di Cuba ai due medici dell’Isola sequestrati in Kenia che hanno compiuto gli anni il 15 e il 16 settembre.

Continue reading “Díaz-Canel sui medici sequestrati” »

Share Button

Colombia: 5 dirigenti sociali assassinati nelle ultime 24 ore, tra cui un minore

Il macabro totale dal 1° gennaio 2021 sale così a 124 (un omicidio ogni 48 ore) e 1.239 uccisi dalla firma degli “Accordi di pace” del 2016, che non sono stati rispettati dai governi filo USA succedutisi da allora.

Share Button

L’amministrazione di Biden manca di autorità morale

Il Primo Segretario del Partito Comunista e Presidente della Repubblica di Cuba, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha considerato le dichiarazioni del presidente USA nel 76º periodo di sessioni dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, inaccettabili e screditate, ed ha sottolineato in Twitter la risposta offerta dal cancelliere Bruno Rodríguez Parrilla nella stessa rete sociale, dove questi  ha affermato che il governo di Joe Biden manca di autorità morale per fomentare iniziative che mobilitino uno sforzo genuino della comunità internazionale a favore della pace, la dignità umana e lo sviluppo.

Continue reading “L’amministrazione di Biden manca di autorità morale” »

Share Button

VOX y PAN contra el avance del comunismo en Latinoamérica

Share Button