La disuguaglianza nei vaccini: fallimento morale del capitalismo

Pasqualina Curcio  www.cubadebate.cu

Tra due mesi scadranno 241 milioni di dosi di vaccini contro il Covid-19, senza contare i 34 milioni già scaduti e sono stati scartati negli USA. Questi 241 milioni fanno parte dei 1200 milioni di dosi che eccedono a USA, Canada, Regno Unito, Giappone e Unione Europea, anch’esse prossime alla scadenza e che finiranno nella spazzatura se non sono donate e applicate prima di dicembre di quest’anno (Rapporto Arirfinity su pronostico e scadenza dei vaccini contro il Covid-19 per il 2021 e 2022).

Continue reading “La disuguaglianza nei vaccini: fallimento morale del capitalismo” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Cuatro F numero 300. Uno sguardo dall’Europa Geraldina Colotti

Informare, orientare, alfabetizzare. Un compito che, giunto alla sua edizione n. 300, il settimanale Cuatro F può dire di aver assolto, rinnovando a ogni numero il mandato ricevuto nel 2014 dal III Congresso Socialista del Psuv: “creare un poderoso strumento di agitazione, propaganda e comunicazione del messaggio di Hugo Chávez”.

Continue reading “Cuatro F numero 300. Uno sguardo dall’Europa Geraldina Colotti” »

Share Button

Biden è lo stesso di Trump ma con un’altra maschera

https://misionverdad.com

Si parla molto di quanto il governo di Joe Biden sia diverso da quello di Donald Trump, sia nella sostanza che nella forma. Forse nella retorica c’è un cambio di paradigma, tuttavia la stessa posizione eccezionalista continua ad essere portata come lettera di presentazione; una condotta che è propria della natura imperiale di qualsiasi amministrazione della Casa Bianca.

Continue reading “Biden è lo stesso di Trump ma con un’altra maschera” »

Share Button

Il turismo che Cuba prevede e prepara

Mentre il mondo celebra oggi la Giornata Mondiale del Turismo, Cuba affronta l’impatto di Covid-19 e si prepara a riprendere l’industria dei viaggi e la tendenza al rialzo in quel settore.

Gli esperti del Ministero del Turismo (MINTUR) credono che le possibilità sono molte, soprattutto grazie alla speranza generata dai vaccini del paese contro la pandemia, e un ordine che è stato pianificato per diversi anni.

Continue reading “Il turismo che Cuba prevede e prepara” »

Share Button

CDR – Un’organizzazione di massa nell’ora decisiva di Cuba

Era il 28 settembre 1960 nell’ex palazzo presidenziale di Cuba quando diversi colpi di pistola hanno interrotto il discorso del leader rivoluzionario Fidel Castro nella notte in cui è nata la più grande organizzazione di massa del paese.

Continue reading “CDR – Un’organizzazione di massa nell’ora decisiva di Cuba” »

Share Button

La CIA voleva uccidere Assange

di Massimo Mazzucco

Secondo una indagine appena conclusa da parte dei giornalisti di Yahoo News, nel 2017 la C.I.A. aveva progettato di rapire ed uccidere Julian Assange, che viveva da 5 anni rifugiato nell’ambasciata ecuadoriana di Londra.

Già da anni gli americani cercavano di riportarsi a casa Assange, per poterlo processare pubblicamente, e fargli pagare con una pena esemplare l’inaudito gesto di aver rivelato le atrocità commesse dai soldati americani in Iraq.

Continue reading “La CIA voleva uccidere Assange” »

Share Button