Tania Bruguera riceve orientamenti a Miami di boicottare la XIV Biennale dell’Avana

Arthur González https://heraldocubano.wordpress.com

Gli yankee tornano ad utilizzare l’artista cubana Tania Bruguera per boicottare la XIV Biennale dell’Avana, prevista per il 12 novembre 2021, cosa che tentano di fare dal 2014 senza risultati.

Al non ottenere successo nella sua azione controrivoluzionaria durante il suo prolungato soggiorno all’Avana, in cui cercava di attirare diversi artisti nel suo inventato “Istituto di Artivismo Hannah Arendt” (INSTAR), creato nell’aprile 2016 per darle strumenti sovversivi attraverso lezioni basate su la “Lotta Nonviolenta” ideata dall’agente della CIA, Gene Sharp, specialisti yankee hanno preso la decisione di riportarla negli USA e da lì reclutare artisti e avvelenarli di menzogne, affinché non partecipino alla Biennale, evento che annualmente riunisce nella capitale cubana un centinaio di personalità di spicco dell’arte mondiale.

Continue reading “Tania Bruguera riceve orientamenti a Miami di boicottare la XIV Biennale dell’Avana” »

Share Button

MINSAP

Share Button

L’alleanza Cuba-Venezuela è un ponte di solidarietà

Yosdany Morejón Ortega www.cubadebate.cu

Con totale aderenza all’etica e al senso del dovere, più di 255000 collaboratori cubani hanno prestato servizi nella Repubblica Bolivariana attraverso il Accordo Integrale di Collaborazione Cuba-Venezuela che questo 30 ottobre celebra il suo ventunesimo anniversario di esistenza ed evoca le firme storiche dei Comandanti Fidel e Chavez.

Continue reading “L’alleanza Cuba-Venezuela è un ponte di solidarietà” »

Share Button

Cronologia – ottobre 2021

Díaz-Canel ha evidenziato il premio assegnato dall’UNESCO a una scienziata cubana

1.10 – Il Presidente di Cuba, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha sottolineato oggi il premio assegnato dall’UNESCO alla dottoressa in Scienze María Guadalupe Guzmán, e lo ha definito un premio anche della Rivoluzione. Che onore per Cuba avere una scienziata come María Guadalupe Guzmán, una delle vincitrici del Premio L’Oréal-UNESCO alle Donne nella Scienza. Complimenti, professoressa, le sue parole la distinguono: “Questo premio è anche alla Rivoluzione cubana…”, ha scritto il Presidente sul suo account Twitter.

Continue reading “Cronologia – ottobre 2021” »

Share Button

Storia di due proteste

Cosa è successo a Cuba e col suo monito a coloro che cercano di destabilizzare il paese? Ebbene, gli USA hanno minacciato di ulteriori sanzioni se il nostro paese dovesse far rispettare la legge, e tutti i suoi principali dirigenti promuovono la marcia con marcato entusiasmo.

Michel E. Torres Corona www.granma.cu

Continue reading “Storia di due proteste” »

Share Button

Venezuela. Diosdado Cabello al G20

Geraldina Colotti

È cominciata con un omaggio a David Nieves la conferenza stampa internazionale del Partito Socialista Unito del Venezuela (Psuv) sull’apertura della campagna elettorale. Nieves, morto all’età di 81 anni, era un ex guerrigliero, prigioniero politico durante le democrazie consociative della IV Repubblica, deputato della Lega Socialista (organizzazione marxista-leninista da cui proviene anche il presidente Maduro), e poi esponente del Consiglio Politico del Psuv. L’ex guerrigliero ha ricevuto funerali di Stato. Lo ha ricordato anche il Parlamento, il cui presidente è Jorge Rodriguez, uno dei figli del rivoluzionario di cui porta il nome, fondatore della Lega Socialista, morto sotto tortura nel 1976.

Continue reading “Venezuela. Diosdado Cabello al G20” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Ecuador vuelve a las calles

Share Button

Venezuela contro il gioco sporco USA: il “rompo e mento”

Nel gioco del nemico, che identifica il capo della dirigenza bolivariana come zona di strike (colpo vincente), i bolazos (pallonate) hanno nomi perversi: assassinio, operazione Gedeon, interim presidenziale, sicariato o mercenarismo made in Colombia

 

José Llamos Camejo  www.granma.cu

Continue reading “Venezuela contro il gioco sporco USA: il “rompo e mento”” »

Share Button

Abbiamo Patria e difendiamo la Vita!

E continuiamo ad essere di Patria o Morte!

 

Con la presenza del capo della Rivoluzione, Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, e del Primo Segretario del Partito e Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, è terminato, giovedì 28, il  Settimo Periodo Ordinario di Sessioni della IX Legislatura dell’Assemblea Nazionale del Potere Popolare.

Continue reading “Abbiamo Patria e difendiamo la Vita!” »

Share Button

USA: nuova mobilitazione contro il blocco imposto a Cuba

I membri dei gruppi di solidarietà e i simpatizzanti con la Rivoluzione cubana preparano una nuova mobilitazione negli USA e in altri paesi per domandare l’eliminazione del criminale blocco economico, commerciale e finanziario imposto a Cuba da più di 60 anni.

Continue reading “USA: nuova mobilitazione contro il blocco imposto a Cuba” »

Share Button

Cuba ha annunciato la prossima Fiera Internazionale del Libro

denunciata la campagna contro la Biennale

Il Messico sarà il paese invitato d’onore della 30ª Fiera Internazionale del Libro de L’Avana

Come parte delle attività che sviluppa la delgazione cubana che partecipa al 49º Festival Internazionale Cervantino a Guanajuato, il ministro di Cultura di Cuba, Alpidio Alonso Grau, ha annunciato, nella Librería Rosario Castellanos, che il Messico sarà il paese invitato d’onore della 30ª Fiera Internazionale del Libro de L’Avana, che si svolgerà dal 10 al 20 febbraio del 2022.

Continue reading “Cuba ha annunciato la prossima Fiera Internazionale del Libro” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Discorso Miguel M. Díaz-Canel Bermúdez,

Discorso pronunciato da Miguel M. Díaz-Canel Bermúdez, Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba e Presidente della Repubblica, nella clausura del Settimo Periodo Ordinario di Sessioni della IX Legislatura dell’Assemblea Nazionale del Potere Popolare, nel Palazzo delle Convenzioni,il 28 ottobre del 2021, “Anno 63º della Rivoluzione”.

Continue reading “Discorso Miguel M. Díaz-Canel Bermúdez,” »

Share Button

Cuba: marcia di ciarlatani

Angelo Guerra Cabrera www.jornada.com.mx

La quinta colonna mercenaria USA, a Cuba, sta convocando una marcia civica, apparentemente pacifica, per il 15 novembre, in varie città dell’isola. È un altro passo sulla strada del golpe morbido e del cambio di regime che segue lo schema dei testi di Gene Sharp e dei manuali delle operazioni speciali USA. Lo stesso delle guarimbas (rivolte di strada) in Venezuela, dei blocchi stradali in Nicaragua e delle rivoluzioni di colore in Siria e nei paesi dell’Est Europa.

Continue reading “Cuba: marcia di ciarlatani” »

Share Button