Venezuela contro il gioco sporco USA: il “rompo e mento”

Nel gioco del nemico, che identifica il capo della dirigenza bolivariana come zona di strike (colpo vincente), i bolazos (pallonate) hanno nomi perversi: assassinio, operazione Gedeon, interim presidenziale, sicariato o mercenarismo made in Colombia

 

José Llamos Camejo  www.granma.cu

Continue reading “Venezuela contro il gioco sporco USA: il “rompo e mento”” »

Share Button

Abbiamo Patria e difendiamo la Vita!

E continuiamo ad essere di Patria o Morte!

 

Con la presenza del capo della Rivoluzione, Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, e del Primo Segretario del Partito e Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, è terminato, giovedì 28, il  Settimo Periodo Ordinario di Sessioni della IX Legislatura dell’Assemblea Nazionale del Potere Popolare.

Continue reading “Abbiamo Patria e difendiamo la Vita!” »

Share Button

USA: nuova mobilitazione contro il blocco imposto a Cuba

I membri dei gruppi di solidarietà e i simpatizzanti con la Rivoluzione cubana preparano una nuova mobilitazione negli USA e in altri paesi per domandare l’eliminazione del criminale blocco economico, commerciale e finanziario imposto a Cuba da più di 60 anni.

Continue reading “USA: nuova mobilitazione contro il blocco imposto a Cuba” »

Share Button

Cuba ha annunciato la prossima Fiera Internazionale del Libro

denunciata la campagna contro la Biennale

Il Messico sarà il paese invitato d’onore della 30ª Fiera Internazionale del Libro de L’Avana

Come parte delle attività che sviluppa la delgazione cubana che partecipa al 49º Festival Internazionale Cervantino a Guanajuato, il ministro di Cultura di Cuba, Alpidio Alonso Grau, ha annunciato, nella Librería Rosario Castellanos, che il Messico sarà il paese invitato d’onore della 30ª Fiera Internazionale del Libro de L’Avana, che si svolgerà dal 10 al 20 febbraio del 2022.

Continue reading “Cuba ha annunciato la prossima Fiera Internazionale del Libro” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Discorso Miguel M. Díaz-Canel Bermúdez,

Discorso pronunciato da Miguel M. Díaz-Canel Bermúdez, Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba e Presidente della Repubblica, nella clausura del Settimo Periodo Ordinario di Sessioni della IX Legislatura dell’Assemblea Nazionale del Potere Popolare, nel Palazzo delle Convenzioni,il 28 ottobre del 2021, “Anno 63º della Rivoluzione”.

Continue reading “Discorso Miguel M. Díaz-Canel Bermúdez,” »

Share Button

Cuba: marcia di ciarlatani

Angelo Guerra Cabrera www.jornada.com.mx

La quinta colonna mercenaria USA, a Cuba, sta convocando una marcia civica, apparentemente pacifica, per il 15 novembre, in varie città dell’isola. È un altro passo sulla strada del golpe morbido e del cambio di regime che segue lo schema dei testi di Gene Sharp e dei manuali delle operazioni speciali USA. Lo stesso delle guarimbas (rivolte di strada) in Venezuela, dei blocchi stradali in Nicaragua e delle rivoluzioni di colore in Siria e nei paesi dell’Est Europa.

Continue reading “Cuba: marcia di ciarlatani” »

Share Button