Palabras del Presidente Miguel Mario Díaz-Canel Bermúdez

Palabras del Presidente Miguel Mario Díaz-Canel Bermúdez, Primer Secretario del Comité Central del Partido Comunista de Cuba y Presidente de la República, durante el evento oficial por el quinto aniversario de la firma del Acuerdo de Paz con las FARC-EP, desde el Palacio de la Revolución, el 24 de noviembre de 2021, “Año 63 de la Revolución”

Continue reading “Palabras del Presidente Miguel Mario Díaz-Canel Bermúdez” »

Share Button

Cuba: da luglio a novembre

Luis Toledo Sande

Nel mondo ha richiamato l’attenzione l’enorme differenza tra i fatti avvenuti a Cuba l’11 luglio e il 15 novembre scorso. Questa differenza non è stata opera del caso, né da ciò che i media (dis)informativi cercano di vendere come “brutale repressione da parte di una feroce dittatura”.

Continue reading “Cuba: da luglio a novembre” »

Share Button

L’educazione deve stare nello spirito della società

Lunedì 22 novembre, nel Palazzo della Rivoluzione si è svolto un incontro fruttifero tra i professori dell’ Università di Scienze Pedagogiche  “Enrique José Varona”, e il Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista e Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez

Continue reading “L’educazione deve stare nello spirito della società” »

Share Button

Russia: Cabrisas ha incontrato rappresentanti della Duma Statale

Il Vice primo ministro della Repubblica di Cuba, Ricardo Cabrisas Ruíz,  ha già incontrato alcuni rappresentanti della Duma Statale e del Banco Internazionale degli Investimenti, nella sua visita della Federazione Russa.

Continue reading “Russia: Cabrisas ha incontrato rappresentanti della Duma Statale” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Game over

Gli osservatori dell’UE riconoscono la “trasparenza e l’equità” del processo elettorale in Venezuela

La Redazione de l’AntiDiplomatico

La nuova, netta, vittoria ottenuta dal chavismo alle ultime elezioni regionali che hanno visto la partecipazione delle forze di opposizione, hanno confermato la forza e la solidità della Rivoluzione Bolivariana. Questo ha fatto saltare i nervi a qualcuno, come il presidente colombiano Ivan Duque, il quale ha definito le elezioni in Venezuela come una “farsa”.

Continue reading “Game over” »

Share Button

Nature: la scelta indipendente di Cuba sui vaccini è vincente

Nello sviluppo dei vaccini Covid i paesi hanno intrapreso strategie e percorsi diversi. L’Italia, ad esempio, ha deciso di affidarsi completamente alle multinazionali del farmaco acquistando i vaccini prodotti da loro, abbandonando l’ipotesi di sviluppo di un proprio vaccino nazionale.

Continue reading “Nature: la scelta indipendente di Cuba sui vaccini è vincente” »

Share Button

Che la scienza si esprima in benessere collettivo

La necessità che il settore della conoscenza svolga il suo ruolo nello sviluppo del paese, basato sull’attuazione di un sistema di gestione del governo basato sulla scienza e l’innovazione, è stato evidenziato dal Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito e Presidente della Repubblica di Cuba, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, che, in modo virtuale, ha affrontato il tema nella conferenza che ha inaugurato il 3° Incontro Scientifico Internazionale, innovazione e società presso l’Università centrale “Marta Abreu” di Las Villas 2021 (UCLV).

Continue reading “Che la scienza si esprima in benessere collettivo” »

Share Button

A Cuba si tiene una giornata in omaggio a Fidel Castro

Il centro culturale Casa del ALBA a Cuba ospita oggi le attività per la Giornata di Fidel Castro e della Cultura, che rende omaggio allo storico dirigente della Rivoluzione, nel quinto anniversario della sua scomparsa fisica.

La presentazione virtuale della trilogia “Un bambino, un giovane, un leader di nome Fidel Alejandro”, dell’autrice María Luisa García, pubblicata da Editorial Verde Olivo, ha avuto luogo nei locali dell’istituzione, e la mostra virtuale di fotografie Gracias por todo Fidel sarà aperta domani.

Continue reading “A Cuba si tiene una giornata in omaggio a Fidel Castro” »

Share Button

Su cosa si basa il trionfo?

A Cuba, senza negare affatto l’obbligato riconoscimento professionale, il fatto che uno spazzino, un medico o un contadino, sentano il musicista come qualcosa di molto proprio, non ha prezzo. Scartare l’incalcolabile valore di quell’affetto è gettare a mare il respiro nato dalla linfa popolare, senza la quale non è possibile credere nei trionfi.

Guille Vilar www.granma.cu

Continue reading “Su cosa si basa il trionfo?” »

Share Button