Cubainformacion: la marcia virtuale

Yunior García, Yotuel Romero e una marcia per le strade di Facebook

 

I media continuano con la loro grossolana propaganda dell’ultima operazione di interventismo politico a Cuba, diretta dai centri di potere USA. Esaltando, per questo, gli “agenti di cambiamento” creati per questo scopo.

Continue reading “Cubainformacion: la marcia virtuale” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Un’impresa canadese aumenterà gli investimenti in Cuba

L’impresa canadese Sherritt International Corporation investirà a Cuba per aumentare la produzione di níchel e cobalto, minerali essenziali nella fabbrcazione di batterie piu potenti e durature, ha sottolineato Prensa Latina.

Continue reading “Un’impresa canadese aumenterà gli investimenti in Cuba” »

Share Button

Ridurre i prezzi, una sfida e una priorità

Santiago di Cuba – Il membro della Segreteria del Comitato Centrale del Partito e primo segretario in questa provincia, José Ramón Monteagudo Ruiz, dopo aver visitato varie installazioni ha incitato ad evitare i prezzi eccessivi alla ricerca di guadagni più alti nei mercati di frutta, verdura e carne di maiale, negli spazi affittati a lavoratori indipendenti.

Continue reading “Ridurre i prezzi, una sfida e una priorità” »

Share Button

Venezuela: super KO democratico

Caracas, Venezuela – Da quando la rivoluzione bolivariana ha preso il potere nelle urne più di due decenni fa, per i «giocatori» antichavez è divenuto cronico il «daltonismo» neoliberale.

Li ha colpiti tanto che vedono la poltica come una palla e sottovalutano le basi ; invece di toccarle le rubano, le eludono alla Citgo, monomeri, oro e conti bancari depositati all’estero.

Continue reading “Venezuela: super KO democratico” »

Share Button

Il popolo è l’arma segreta del chavismo

Pino Arlacchi www.lantidiplomatico.it

Nei giorni scorsi sono stato in Venezuela in occasione delle elezioni regionali su invito del Consiglio Nazionale Elettorale assieme ad altri 300 osservatori nazionali. Su Il Fatto Quotidiano di oggi trovate questa analisi in cui racconto la mia esperienza.

Venezuela, sono i poveri l’arma segreta del chavismo

Continue reading “Il popolo è l’arma segreta del chavismo” »

Share Button

Cinque motivi per cui la sinistra ha vinto in Venezuela

Leonardo Flores, Orinoco Tribune 22 novembre 2021

Queste elezioni dovrebbero informare l’amministrazione Biden che continuare a sostenere il MUD, e in particolare, la finzione Guaidó “presidente ad interim”, è fallito. Per la prima volta in quattro anni, tutti i principali partiti di opposizione in Venezuela partecipavano alle elezioni. Per la quinta volta in quattro anni, la sinistra ha vinto in maniera schiacciante.

Continue reading “Cinque motivi per cui la sinistra ha vinto in Venezuela” »

Share Button

Fidel – 25 novembre 2016

S’inaugura oggi il Centro Fidel Castro Ruz

 

25.11 – La Legge 123 approvata dall’ Assemblea Nazionale del Potere Popolare il 27 dicembre del 2016 «Sull’uso del nome e della figura del  Comandante in Capo  Fidel Castro Ruz» avallò con carattere eccezionale la creazione di un’istituzione con il suo nome destinata allo studio e alla diffusione del suo pensiero e opera.

Continue reading “Fidel – 25 novembre 2016” »

Share Button