Cuba celebra l’anniversario del trionfo della Rivoluzione

Il Ministero della Cultura cubano ha preparato un vasto programma di attività in parchi, piazze e quartieri per commemorare il 63° anniversario del trionfo della Rivoluzione.

Nella capitale avrà luogo la Jornada Cuba Va, nell’ambito della quale più di cento gruppi e unità artistiche raggiungeranno 46 comunità considerate vulnerabili nei 15 comuni fino al 29 dicembre.

Continue reading “Cuba celebra l’anniversario del trionfo della Rivoluzione” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Cuba e “il sacrificio apparente dell’onore”

Dan Abner Barrera Rivera  https://lapupilainsomne.wordpress.com

L’etica della Rivoluzione cubana, radicata nella tradizione Martiana-Fidelista, ha dimostrato, nel corso della sua storia, il rispetto per la vita dei suoi avversari e nemici, e si è convertito in un modello di rivoluzione sui generis che spesso è incomprensibile persino a coloro che simpatizzano con lei. La modestia della Rivoluzione cubana e dei rivoluzionari cubani è altrettanto radicale di ciò che Gesù cercò di insegnare ai suoi seguaci: “Non far sapere alla tua mano sinistra ciò che fa la destra”. Cuba non ha mai ostentato le sue conquiste sociali né le sconfitte che ha inflitto al suo nemico.

Continue reading “Cuba e “il sacrificio apparente dell’onore”” »

Share Button

Un golpe fallito (capitolo 9 – finale)

Manuel Hevia Frasquieri http://razonesdecuba.cu

Gli eventi dell’11 luglio 2021 sono stati deliberatamente istigati da piattaforme comunicative controllate dalla CIA articolate in un progetto di “golpe morbido” che si posiziona, minacciosamente, negli ultimi anni, contro Cuba.

I documenti originali del governo USA ci rivelano lo sviluppo di un’operazione strategica sovversiva finalizzata al “cambio di regime” che mantiene una validità attuale nei suoi approcci, obiettivi e compiti sul terreno. Non abbiamo dubbio alcuno che dietro i fili di questa cospirazione ci sia la Central Intelligence Agency yankee.

Continue reading “Un golpe fallito (capitolo 9 – finale)” »

Share Button