Anime gracili

Randy Alonso Falcon www.cubadebate.cu

La pillola somministrata dall’amministrazione Biden non punta ai mali maggiori del blocco: ci lascia con le nostre finanze internazionali quasi paralizzate, non ci permette esportare né importare ciò di cui abbiamo bisogno dal mercato più grande e più vicino al mondo, ci lascia intatto il cinico aggettivo di patrocinatori del terrorismo con tutta la sua carica sanzionatoria.

Continue reading “Anime gracili” »

Share Button

Costruire il socialismo è un diritto di Cuba

La società civile cubana ha condannato le manovre del governo degli USA rispetto al Vertice delle Americhe.

L’ esclusione delle organizzazioni della società civile cubana dai  formati virtuali e presenziali del Forum della Società Civile del IX Vertice delle Americhe è stata condannata dai partecipanti al  III Forum della Società Civile Cubana e Attori Sociali «Pensando Américas», che si è svolto lunedì 23 nella Biblioteca Nazionale José Martí, convocato dalla Associazione Cubana delle Nazioni Unite.

Continue reading “Costruire il socialismo è un diritto di Cuba” »

Share Button

Report: Cuba, un vaccino sotto embargo

Un vaccino sotto embargo: di Manuele Bonaccorsi e Alessia Marzi, da Report del 23/05/2022.

Cuba, il piccolo Paese caraibico, sottoposta a 60 anni di durissimo embargo, è riuscita a fronteggiare il covid tutto da sola.

Grazie a tre vaccini pensati e sviluppati dall’industria biotecnologica nazionale.

Continue reading “Report: Cuba, un vaccino sotto embargo” »

Share Button

Il fallimento del Vertice della Americhe

segna la fine dell’egemonia USA sull’America Latina?

l’AntiDiplomatico

 

Il Vertice delle Americhe potrebbe trasformarsi in un boomerang diplomatico per gli Stati Uniti. Un duro colpo alla loro pretesa egemonia sull’intero continente. In programma per il 6 giugno a Los Angeles, in California, l’incontro a questo punto sembra perdere consistenza perché diversi presidenti latinoamericani hanno già annunciato che non parteciperanno. Il motivo è il malcontento generato dall’esclusione da parte di Washington di Cuba, Venezuela e Nicaragua. Con la solita pretestuosa motivazione: isolare i dittatori.

Continue reading “Il fallimento del Vertice della Americhe” »

Share Button