Una nuova svolta nelle negoziazioni bilaterali tra USA e Venezuela

Misión Verdad (misionverdad.com)

Di recente e attraverso negoziati segreti tra i governi di Caracas e Washington, si è effettuato uno scambio di detenuti tra i due paesi che ha suscitato scalpore per il significato di questi annunci secondo i diversi angoli di analisi.

Da parte USA sono stati rilasciati Franqui Francisco Flores de Freitas ed Efraín Antonio Campos Flores, entrambi nipoti della Prima Combattente Cilia Flores. Secondo le autorità venezuelane, questi cittadini venezuelani erano stati sequestrati negli USA con accuse giudiziarie fabbricate come parte delle pressioni sulla famiglia presidenziale.

Continue reading “Una nuova svolta nelle negoziazioni bilaterali tra USA e Venezuela” »

Share Button

Colombia: riprende il dialogo con l’ELN

Avanza la “pace totale” nella Colombia di Petro e Francia Marquez

Geraldina Colotti

“La pace non è solo una questione militare, ma deve tener conto dell’equità e della giustizia sociale, della democratizzazione e del rispetto dei diritti umani. Altrimenti, se la pace si limita alla smobilitazione, si chiama pacificazione”. Così si è espresso Antonio Garcia, massimo dirigente dell’Esercito di Liberazione Nazionale (ELN) in una recente intervista.

Continue reading “Colombia: riprende il dialogo con l’ELN” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Expocuba si prepara per la Fihav 2022 e per nuovi progetti

Partendo dal restauro della sua infrastruttura e dal nuovo disegno della sua programmazione, Expocuba potrà diventare una grande istituzione ricreativa, culturale e di eventi nei quali s’integrino gli attori economici del paese in forma sostenibile.

Continue reading “Expocuba si prepara per la Fihav 2022 e per nuovi progetti” »

Share Button

Cuba presente nella Conferenza Mondiale dell’UNESCO

Il ministro di Cultura di Cuba, Alpidio Alonso ha partecipato  alla Conferenza Mondiale della UNESCO sulle  Politiche Culturali e lo sviluppo Sostenibile, Mondiacult-2022, con sede in Messico, terminata venerdì 30 settembre.

Continue reading “Cuba presente nella Conferenza Mondiale dell’UNESCO” »

Share Button

Quelli che hanno fatto la Rivoluzione hanno fatto la luce

«Voi siete quelli che lavorando, in silenzio, hanno smontato la falsità del detto Stato fallito che il nemico ha cercato costantemente di seminare.  Il vostro sforzo ha ratificato   che potremo ancora soffrire simili situazioni, ma che si deve sempre mantenere la fiducia nella Rivoluzione che da quando è nata è stata a lato degli umili e per gli umili e non abbandona nessuno».

Continue reading “Quelli che hanno fatto la Rivoluzione hanno fatto la luce” »

Share Button

Di fronte alla Cuba virtuale, la Cuba reale

In un comunicato, la Casa de las Américas ha affermato che la stragrande maggioranza del popolo cubano difende un Paese diverso da quello che viene demonizzato sulle reti sociali per sovvertire la propria sovranità.

Continue reading “Di fronte alla Cuba virtuale, la Cuba reale” »

Share Button