Socialismo vs. capitalismo in tempi “catastrofici”

La borghesia, non appena si afferma come classe al potere e cessa il suo ruolo rivoluzionario nella storia dell’umanità, inizia a progettare un meccanismo diabolico. Basata sulla libera concorrenza e sul mercato, trasforma il lavoratore in una merce, in un drogato dipendente dal miraggio della bella vita e della sovrabbondanza. Il sistema sociale che costruisce e si reinventa continuamente, come una fenice.

Continue reading “Socialismo vs. capitalismo in tempi “catastrofici”” »

Share Button

Alex Saab e Julian Assange

Come l’imperialismo USA viola il diritto internazionale

Geraldina Colotti

Julian Assange e Alex Saab, un giornalista e un diplomatico. Il primo, in attesa di essere estradato negli USA, l’altro sequestrato e mantenuto in una prigione della Florida in spregio al diritto internazionale. Due esempi dell’arroganza imperialista degli Stati uniti appoggiata, nel caso di Assange, dal governo britannico, mentre nel caso di Saab il sequestro è potuto avvenire con la complicità di un paese dipendente, Capo Verde, incapace di dire “no” agli USA

Continue reading “Alex Saab e Julian Assange” »

Share Button

Un remake con la stessa sceneggiatura e gli stessi personaggi

Tre settimane fa il presidente del Messico, Andrés Manuel López Obrador, ha criticato le attuali funzioni della OSA e prima aveva già richiamato a sostituirla con un altro organismo regionale.

Continue reading “Un remake con la stessa sceneggiatura e gli stessi personaggi” »

Share Button

MINSAP

Share Button

UNESCO: Cuba difende un mondo senza blocchi e un mondo più giusto

L’ambasciatrice di Cuba presso l’UNESCO, Yahima Esquivel, ieri ha chiesto un mondo senza blocchi e sanzioni unilaterali contro Paesi sovrani e con un ordine globale più giusto, umanista ed etico.

Continue reading “UNESCO: Cuba difende un mondo senza blocchi e un mondo più giusto” »

Share Button