Comunicato congiunto Venezuela-Colombia

Share Button

Dalle nuvole della speranza alla dura realtà in Brasile

Eric Nepomuceno

Dopo la più massiccia investitura presidenziale della storia del Brasile, il 1 gennaio scorso, e una festa popolare che ha scosso l’intero Paese, Lula da Silva ha cominciato a governare. Il presidente e i suoi ministri sapevano che lo scenario dell’eredità ricevuta dall’estremista di destra Jair Bolsonaro sarebbe stata cupa: un Paese letteralmente distrutto in ogni aspetto della vita pubblica. Ma anche così, ci sono state sorprese e nessuna è stata piacevole.

Continue reading “Dalle nuvole della speranza alla dura realtà in Brasile” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Guaidò e il “regno di Narnia”: in Venezuela c’è chi si preoccupa per il bottino

Geraldina Colotti

Come si smantella una finzione a cui tutti hanno voluto credere pur sapendo che era tale? Certo, non proprio tutti, considerando che le nazioni esistenti sono 193, mentre i governi che hanno riconosciuto l’autoproclamazione di Juan Guaidó come “presidente a interim” del Venezuela sono stati “quasi 60”, poi progressivamente ridotti via via che la sinistra latinoamericana tornava a vincere nelle più importanti economie della regione, e che persino nell’Europa sdraiata dalle imposizioni Usa, i reali obiettivi della banda bucavano lo schermo protettivo.

Continue reading “Guaidò e il “regno di Narnia”: in Venezuela c’è chi si preoccupa per il bottino” »

Share Button

Ana Belen Libera!

USA. Dopo 20 anni di ingiusta prigionia, la grande amica di Cuba, Ana Belén Montes, è finalmente libera

Resumen Latinoamericano

Statunitense di origine portoricana, Ana Belén Montes è stata incarcerata il 21 settembre 2001 e il tribunale l’ha condannata a 25 anni di carcere nel 2002.

Continue reading “Ana Belen Libera!” »

Share Button

Firma la petizione

Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba (Italia)
Movimiento Estatal de Solidaridad con Cuba (Spagna)
Svensk-Kubanska föreningen (Svezia)
Cuba Coopération France (Francia)

Ci siamo uniti per lanciare una petizione europea congiunta contro il blocco imposto a Cuba e per difendere le operazioni economico finanziarie delle imprese delle banche europee dalle illegali leggi extraterritoriali illegali di cui sono vittime.

Continue reading “Firma la petizione” »

Share Button