Le menzogne e quello che non dicono su Rolling Stone su Osorbo

Si ripete lo storytelling (la narrazione ndt) che ha accompagnato la commercializzazione del marchio Patria y Vida…

Ángel Téllez Villalón – Cubaora

Trattandosi di una rivista specializzata in musica, ci si aspetta una qualche valutazione della sua proposta lirica, della sua estetica, dei suoi contributi al movimento hip hop cubano. Ma no, tutto tranne questo. Ricordare ciò che è già stato pubblicizzato è ciò che fa la giovane giornalista Julyssa López nel suo ampio articolo su Maykel Pacificancia Castillo. Ripete la narrazione o storytelling che ha accompagnato la commercializzazione del marchio Patria y Vida, prima e dopo la sua registrazione. E che fosse legato a marchi come Estefan, Grammys, MGM Grand Garden Arena…

Continue reading “Le menzogne e quello che non dicono su Rolling Stone su Osorbo” »

Share Button

MINSAP

Share Button

E’ fascismo…

Il fascismo è anche la distorsione dei concetti per disorientare e confondere l’umanità, o per creare artificialmente situazioni di caos che giustifichino i fallimenti dello Stato condannato.

L’attuale crisi mondiale, prodotto dell’esaurimento del modello neoliberista di capitalismo, supera di gran lunga qualsiasi situazione precedente. Il mercato non può trasformare la realtà economica e sociale se non si intraprendono politiche per eliminare le profonde disuguaglianze accumulate in secoli di sfruttamento.

Continue reading “E’ fascismo…” »

Share Button

Perù: denuncia costituzionale contro il governo Boluarte

antidiplomatico.it

In Perù impazza la repressione contro le proteste scaturite dalla destituzione del presidente Pedro Castillo e il suo successivo arresto. Qualcosa però si muove in seno al Congresso. L’esponente di Perù Libre – partito che ha proposto Castillo alla carica di presidente – Kelly Portalatino ha presentato una denuncia costituzionale contro l’intero guidato dalla presidente Dina Boluarte, nel contesto delle proteste sociali che hanno provocato 42 morti a causa della brutale repressione.

Continue reading “Perù: denuncia costituzionale contro il governo Boluarte” »

Share Button

Bolsonaro indagato per l’assalto al Parlamento

La Corte Suprema ha deciso di includerlo nell’inchiesta dopo la richiesta del procuratore generale del Brasile, Augusto Aras: sotto accusa un video pubblicato dall’ex presidente sui social.

L’ex presidente brasiliano, Jair Bolsonaro, è indagato per per l’assalto al Parlamento compiuto dai suoi sostenitori l’8 gennaio scorso. La Corte Suprema ha deciso di includerlo nell’inchiesta dopo la richiesta del procuratore generale del Brasile, Augusto Aras, che ha ipotizzato i reati di “istigazione e paternità intellettuale” in merito all’assalto.

Continue reading “Bolsonaro indagato per l’assalto al Parlamento” »

Share Button