L’inviato dell’opposizione venezuelana chiede a Biden di allentare le sanzioni

 l’AntiDiplomatico

Fernando Blasi, il nuovo inviato dell’opposizione venezuelana sostenuta dagli Stati Uniti, chiede all’amministrazione Biden di alleggerire le pesanti sanzioni contro il Venezuela, affermando che in caso contrario il Paese potrebbe trasformarsi in un’altra Cuba, sottoposta all’embargo commerciale statunitense dal 1962.

Continue reading “L’inviato dell’opposizione venezuelana chiede a Biden di allentare le sanzioni” »

Share Button

MINSAP

Share Button

La Repubblica di Cuba ha vinto la causa a Londra

Nell’udienza  realizzata martedì 4 aprile (08.45  a Londra) nell’Alta Corte d’Inghilterra e  Galles, la giudice Sara Cockerill ha notificato agli avvocati delle parti la sentenza corrispondente alla causa presentata dal fondo avvoltoio CRF I Limited contro la Repubblica di Cuba e il Banco Nazionale di Cuba (BNC).

Continue reading “La Repubblica di Cuba ha vinto la causa a Londra” »

Share Button

Blocco “interno”?

Gustavo de la Torre Morales  Antorcha encendida

Il ruolo della stampa capitalista, come affare e strumento per rafforzare gli interessi politici di dominio, è stato fondamentale per inoculare le masse con alienazione, conformismo e rassegnazione.

Continue reading “Blocco “interno”?” »

Share Button

Eco di aprile

4 aprile 1961: si forma l’Unione dei Pionieri Cubani, ora Organizzazione dei Pionieri José Martí.
4 aprile 1962: nasce l’Unione dei Giovani Comunisti (UJC).

 

Ricordate aprile, ricordate. È il mese della gioventù, dei fiori, degli eroi che, quasi bambini, difesero la nostra patria sulla spiaggia di Playa Girón. È il mese di Nemesia, il fiore di carbone, che crebbe a piedi nudi e si fece bucare i gigli delle sue scarpette bianche.

Continue reading “Eco di aprile” »

Share Button