Venezuela: l’opposizione nel suo labirinto

La sostituzione di Machado tra tabù e suspense

misionverdad.com

Il 5 marzo è stato definito il calendario elettorale venezuelano per le elezioni presidenziali di quest’anno. Secondo quanto stabilito dal Consiglio Elettorale Nazionale (CNE), la data è stata fissata per il 28 luglio e le candidature dovranno aver luogo dal 21 al 25 marzo.

Continue reading Venezuela: l’opposizione nel suo labirinto

Share Button

Costruendo il nemico? Le chiavi dell’assassinio e sequestro di Ronald Ojeda 

misionverdad.com

L’ex militare venezuelano Ronald Ojeda Moreno, legato ad attività cospirative, è stato sequestrato, lo scorso mercoledì 21 febbraio, a Santiago del Cile, e il suo corpo senza vita è stato ritrovato il 1 marzo. Secondo i media cileni, è morto per asfissia meccanica posizionale e la data del decesso coincide con quella del sequestro.

Continue reading Costruendo il nemico? Le chiavi dell’assassinio e sequestro di Ronald Ojeda 

Share Button

Sulla guerra finanziaria che ci fanno

La prima fase di questa guerra economica, che mira a distruggere la Rivoluzione, è consistita nel limitare il più possibile l’ingresso di valuta estera nel paese. La seconda prevede l’utilizzo di piattaforme come El Toque, per stimolare l’inflazione

Antonio Rodríguez Salvador

Continue reading Sulla guerra finanziaria che ci fanno

Share Button

Cuba di nuovo di fronte ai gestori del caos

 

Cuba è sottoposta dall’estero a un’intensa terapia di  shock.

La sistematica campagna dei media, il lavoro d’influenza permanente, la compulsione a commettere azioni violente contro persone e istituzioni del Governo, tutto forma parte di un ben elaborato piano.

Continue reading Cuba di nuovo di fronte ai gestori del caos

Share Button

Argentina: Milei autorizza presenza truppe USA

L’Argentina governata dall’estremista liberale Javier Milei dà il via libera al dispiegamento di militari statunitensi per controllare la più importante via d’acqua del Paese sudamericano.

Continue reading Argentina: Milei autorizza presenza truppe USA

Share Button

Il Venezuela denuncia un nuovo tentativo di uccidere Maduro

Il procuratore generale del Venezuela, Tarek Wiliam Saab, ha denunciato un nuovo tentativo di attentato, dopo aver arrestato due persone che intendevano assassinare il presidente della Repubblica bolivariana, Nicolas Maduro.

Continue reading Il Venezuela denuncia un nuovo tentativo di uccidere Maduro

Share Button

121 anni di resistenza: Cuba chiede la restituzione della Baia di Guantanamo

In un angolo dell’isola di Cuba, la presenza della base navale USA di Guantánamo è molto più di una questione territoriale: rappresenta una flagrante violazione del diritto internazionale e un costante richiamo all’ingiustizia radicata nella sovranità di un Paese. Dalla sua imposizione, 121 anni fa, questa enclave è diventata un simbolo di oppressione e di sfida all’integrità territoriale che sfida le norme e i principi fondamentali del diritto internazionale.

Continue reading 121 anni di resistenza: Cuba chiede la restituzione della Baia di Guantanamo

Share Button