Smascheriamo tre menzogne su Cuba

Sul mainstream oggi ci sono storie che attaccano Cuba e la sua rivoluzione. Dopo le proteste scoppiate nella città di Santiago per blackout e carenza di cibo, l’amministrazione Biden spera di provocare una crisi all’interno del Paese. Ma le difficoltà a Cuba sono imputabili allo stesso governo degli Stati Uniti.

Continue reading Smascheriamo tre menzogne su Cuba

Share Button

Díaz-Canel inaugura la Fiera Internazionale di Informatica 2024

Il presidente Miguel Díaz-Canel ha inaugurato oggi nella sede del Pabexpo nella capitale cubana la Fiera Internazionale di Informatica 2024 per l’esposizione di progetti, risorse, prodotti e servizi legati alle tecnologie dell’informazione e della comunicazione a Cuba.

Continue reading Díaz-Canel inaugura la Fiera Internazionale di Informatica 2024

Share Button

La legge a favore delle multinazionali yankee

Entità di tutto il mondo sono state penalizzate per presunte violazioni dei controlli d’esportazione statunitense e per «agire contro la loro sicurezza nazionale»,  come dire contro i loro interessi.

Continue reading La legge a favore delle multinazionali yankee

Share Button

La politica USA verso Cuba non cambia

Arthur Gonzalez

Gli yankee non si stancano di esigere cambi a Cuba, ma loro mantengono la stessa politica da più di mezzo secolo, perché il loro obiettivo è irremovibile: rovesciare la Rivoluzione socialista iniziata da Fidel Castro a sole 90 miglia dalle loro coste.

Continue reading La politica USA verso Cuba non cambia

Share Button

19.3.55: Fidel e i suoi compagni fondano il Movimento 26 Luglio

Movimento 26 luglio. È stata un’organizzazione politica e militare cubana creata nel 1955 da un gruppo di rivoluzionari guidati da Fidel Castro. Aveva un’ideologia nazionalista, antimperialista e democratica basata sulle idee di José Martí.

Continue reading 19.3.55: Fidel e i suoi compagni fondano il Movimento 26 Luglio

Share Button