Anticipare la violenza: la strategia del Governo venezuelano

misionverdad.com

La strategia del governo del presidente Nicolás Maduro per affrontare le sfide attuali in mezzo alle tensioni politiche si basa sull’anticipazione e neutralizzazione delle cospirazioni che cercano di attentare all’ordine costituzionale. Si basa sulla premessa, supportata dalla realtà, che alcuni settori dell’opposizione tendono a ricorrere, abitualmente, a tattiche destabilizzanti.

Continue reading Anticipare la violenza: la strategia del Governo venezuelano

Share Button

Un’economia più equa per il socialismo a Cuba

Correggere le distorsioni dell’economia è un compito essenziale per continuare a progredire nella costruzione di un vero socialismo a Cuba.

Fermare l’inflazione, raggiungere l’equità, eliminare i sussidi inutili e sovvenzionare le persone invece dei prodotti sono principi fondamentali per un sistema economico più giusto ed equo.

Continue reading Un’economia più equa per il socialismo a Cuba

Share Button

L’esperienza del 1994 nel fronteggiare la crisi del Periodo Speciale

José Luis Rodríguez

Questo 2024 si compiono 30 anni dall’attuazione di una serie di misure che avrebbero iniziato a invertire gli effetti più gravi della crisi del Periodo Speciale, verificatosi tra il 1993 e il 1994.

Le idee fondamentali sulle misure di fondo per affrontare questa crisi sarebbero state delineate nel discorso tenuto dal Comandante in Capo Fidel Castro Ruz, il 26 luglio 1993, e avrebbero caratterizzato la politica economica di quel periodo.

Continue reading L’esperienza del 1994 nel fronteggiare la crisi del Periodo Speciale

Share Button

Finanziamenti alla controrivoluzione

Riproduciamo questo testo da uno dei media controrivoluzionari, al servizio della politica di soffocamento del governo USA contro il popolo cubano: El Toque. Chi meglio per informarci sulle misure di guerra economica di Washington contro Cuba?

Continue reading Finanziamenti alla controrivoluzione

Share Button

Ampliamento di una risposta necessaria sulla dialettica dello sviluppo futuro dell’umanità

L’importante è sapere che l’umanità dovrà superare l’irrazionalità dell’appropriazione privata, dello spreco e della depredazione dell’ambiente, altrimenti non ci sarà più vita sulla terra, e questo si ottiene con un cambiamento della FES.

Continue reading Ampliamento di una risposta necessaria sulla dialettica dello sviluppo futuro dell’umanità

Share Button