Neoliberismo e socialismo: il disastro di Milei e la crescita del Venezuela

Fabrizio Verde

Sanzioni, boicottaggio economico e guerra ibrida non fermano la lunga marcia del Venezuela verso il completo recupero dell’economia.

Il Presidente della Repubblica Bolivariana del Venezuela, Nicolás Maduro, ha annunciato che il Venezuela ha raggiunto 11 trimestri di crescita economica continua. Solo nel primo trimestre del 2024 la crescita supererà il 7%.

Continue reading “Neoliberismo e socialismo: il disastro di Milei e la crescita del Venezuela” »

Share Button

Il 28 luglio, a vincere sarà di nuovo il popolo

Geraldina Colotti

Circa 500 persone, di oltre 90 paesi, rappresentanti di movimenti sociali e politici del mondo, hanno assistito il 27 maggio alla conferenza internazionale della vicepresidentessa esecutiva del Venezuela, Delcy Rodríguez, coordinatrice generale del Comando de Campaña “Venezuela Nuestra, Siglo XXI” a livello internazionale. Con lei, c’erano altri autorevoli componenti del Comando: Nicolás Maduro Guerra, Samuel Moncada, Carmen Meléndez, William Castillo, Rander Peña, Rodolfo Crespo.

Continue reading “Il 28 luglio, a vincere sarà di nuovo il popolo” »

Share Button

Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba: condanna

L’Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba condanna l’ennesimo attacco perpetrato dalle forze anticastriste contro la Repubblica di Cuba nelle aule del Senato italiano.

Continue reading “Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba: condanna” »

Share Button

I diritti tutelati nel progetto di legge sulla procedura amministrativa

Il lavoro della scorsa settimana ha messo in luce due degli elementi più rilevanti del Progetto di legge sul procedimento amministrativo per i cittadini nei loro rapporti con la pubblica amministrazione: da un lato, i principi del procedimento amministrativo e, dall’altro, i diritti degli individui nei rapporti con la sfera dell’attività amministrativa. Dopo aver dedicato la sezione precedente all’analisi dei suddetti principi contenuti nel Progetto preliminare, è ora il momento di dare uno sguardo ai diritti degli individui nel quadro del procedimento amministrativo proposto dalla futura legge.

Continue reading “I diritti tutelati nel progetto di legge sulla procedura amministrativa” »

Share Button