77ª Assemblea Mondiale della Sanità

Il Ministro della Salute Pubblica di Cuba, Portal Miranda alla 77ª Assemblea Mondiale della Sanità: l’umanità può sempre contare sull’appoggio di Cuba

“Grandi sfide e sogni ci chiamano attualmente a raccolta: ‘Tutti per la salute, salute per tutti’ è una chiamata urgente all’azione, all’unità, al salvataggio della speranza per i nostri popoli…”, ha dichiarato martedì il Ministro cubano della Salute Pubblica, dottor José Angel Portal Miranda, all’inizio del suo intervento alla 77ª Assemblea Mondiale della Sanità, in corso nella città svizzera di Ginevra.

Continue reading “77ª Assemblea Mondiale della Sanità” »

Share Button

Dichiarazione MINREX

Il 28 maggio, il Governo degli Stati Uniti ha annunciato  finalmente un gruppo di misure per porre in vigore i suoi annunci del 16 maggio del 2022. L’obiettivo di questo passo, secondo il testo pubblicato dall’Ufficio di Controllo degli Attivi Stranieri  (OFAC), è favorire il settore privato in Cuba.

Continue reading “Dichiarazione MINREX” »

Share Button

Un accenno al piano di dominio finanziario contro Cuba

Gli anni 90 sono iniziati con un evento che ha sconvolto il mondo: l’URSS è crollata e con essa tutta la sua sfera di influenza ha subito grandi cambiamenti, interi Paesi sono stati smembrati e il campo un tempo socialista è stato rapidamente inghiottito dal capitalismo desideroso di nuovi saccheggi. L’Occidente cercò di ancorarsi a quei territori, e questo non fu possibile solo grazie alla localizzazione dei politici, ma fu anche necessario distruggere i legami economici dell’ambiente sovietico. Il neoliberismo, le privatizzazioni e la dollarizzazione sono stati venduti come la soluzione magica all’imminente crisi economica.

Continue reading “Un accenno al piano di dominio finanziario contro Cuba” »

Share Button

Paradossi di una guerra senza quartiere

La politica genocida di blocco economico, commerciale e finanziario, applicata dal governo USA contro Cuba, è ben conosciuta e condannata, ogni anno, dalla maggior parte dei paesi del mondo all’ONU.

Raúl Antonio Capote

Continue reading “Paradossi di una guerra senza quartiere” »

Share Button

Cuba – Iran

In nome del popolo e del governo cubani, il Primo Segretario del CC del Partito e Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, la mattina di sabato 25 si è recato alla residenza dell’ambasciatore della Repubblica Islamica dell’ Iran a L’Avana  per offrire le condoglianze per la morte del  Presidente iraniano, Dr. Ayatolá Sayed Ebrahim Raisi, e dei suoi accompagnanti nell’incidente aereo.

Continue reading “Cuba – Iran” »

Share Button

Cuba – Emirati Arabi Uniti

Il membro del Burò Politico del Partito e ministro delle Relazioni Estere, Bruno Rodríguez Parrilla, ha segnalato la consegna a Cuba della medaglia Ordine di Prima Classe Zayed II, degli Emirati Arabi Uniti (EAU), come riconoscimento alla presidenza esercitata dall’Isola nel G77 più Cina.

Continue reading “Cuba – Emirati Arabi Uniti” »

Share Button

Un paese senza emigranti: il sogno americano di Donald Trump

Il candidato del Partito Repubblicano, Donald Trump, nel caso della sua vincita nelle elezioni presidenziali di quest’anno negli USA, augura, durante il suo secondo mandato, un futuro incerto per gli emigranti radicati in questa nazione.

Continue reading “Un paese senza emigranti: il sogno americano di Donald Trump” »

Share Button