Edmundo Gonzalez abbraccia il Piano Motosega di Maria Corina

misionverdad.com

In una recente intervista realizzata da Caracas Chronicles, il candidato presidenziale della Piattaforma Unitaria, Edmundo González, ci fornisce nuovi indizi del suo carattere tutelato sotto María Corina Machado e l’illusione della “transizione”.

All’inizio dell’articolo si configura una pericolosa scommessa sulla narrativa del trionfalismo, con la quale si cerca di cementare lo scenario di “transizione democratica”, già discusso precedentemente in questa sede, che alimenta aspettative che potrebbero sfociare in violenza.

Continue reading “Edmundo Gonzalez abbraccia il Piano Motosega di Maria Corina” »

Share Button

Revisione dell’ingiusto e disuguale ordine economico internazionale

«Gli squilibri del sistema finanziario internazionale non proporzionano la stabilità necessaria per realizzare gli obiettivi di sviluppo sostenibile e attendere le necessità speciali dei piccoli Stati insulari in sviluppo».

Continue reading “Revisione dell’ingiusto e disuguale ordine economico internazionale” »

Share Button

Progetto della Legge della Trasparenza e l’Accesso all’Informazione Pubblica

Il progetto di Legge vuole regolare la trasparenza e il diritto d’accedere all’informazione pubblica, oltre a stabilire gli obblighi che devono compiere i suoi responsabili.

Continue reading “Progetto della Legge della Trasparenza e l’Accesso all’Informazione Pubblica” »

Share Button

Dimmi con chi vai… Radio Martí e El Toque si uniscono

Così recita un proverbio popolare che abbiamo sentito più di una volta nelle strade. E oggi veniamo a parlarvi di una di queste “disastrose amicizie” che si sta sviluppando da qualche mese tra due piattaforme anticubane: l’unione di El Toque e Radio e TV Martí.

Continue reading “Dimmi con chi vai… Radio Martí e El Toque si uniscono” »

Share Button

Le nuove misure USA

L’ACCESSO AD INTERNET CONCESSO DAGLI USA È LIMITATO E DIVISIVO

 

Il Dipartimento del Tesoro USA ha annunciato misure per facilitare l’accesso ad Internet ad alcuni cubani e finanziamenti agli imprenditori. Tali misure non costituiscono un cambiamento nel blocco economico, finanziario e commerciale della nazione.

Continue reading “Le nuove misure USA” »

Share Button

Venezuela: CNE ha revocato l’invito all’UE in qualità di osservatore

lantidiplomatico.it

Il Presidente del Consiglio Nazionale Elettorale della Repubblica Bolivariana del Venezuela (CNE), Elvis Amoroso, ha annunciato che l’invito all’Unione Europea (UE) a inviare una missione di osservazione per le elezioni presidenziali del 28 luglio è stato revocato, a causa della ratifica delle sanzioni da parte del blocco UE contro i membri del governo e del PSUV.

Continue reading “Venezuela: CNE ha revocato l’invito all’UE in qualità di osservatore” »

Share Button