Cuba contesta l’arrivo a Guantanamo di un sottomarino nucleare USA

Cuba ha espresso il suo disaccordo con la presenza di un sottomarino nucleare statunitense nel territorio occupato illegalmente della base navale di Guantanamo, situata all’estremo est del Paese, a circa 800 chilometri dall’Avana.

Continue reading “Cuba contesta l’arrivo a Guantanamo di un sottomarino nucleare USA” »

Share Button

Progressi ed opportunità nel panorama energetico venezuelano

misionverdad.com

L’industria petrolifera venezuelana è immersa in un processo di trasformazione e riattivazione, sfidata dalle sanzioni economiche imposte dal governo USA. Nonostante questo contesto avverso, Petróleos de Venezuela, S.A. (PDVSA) ha promosso una serie di accordi strategici e sforzi intensivi per rafforzare il settore, e mostra risultati tangibili nell’incremento della produzione nazionale, come confermano le cifre dell’Organizzazione dei Paesi Esportatori di Petrolio (OPEC).

Continue reading “Progressi ed opportunità nel panorama energetico venezuelano” »

Share Button

Il «Toque»: Arma made in USA nella Guerra sporca contro Cuba

Osvaldo de Jesús Figueroa

Come mi ero immaginato, il calo del valore del dollaro nel mercato illegale – dico, informale – delle valute a Cuba, in questi giorni ha sollevato non poche aspettative. A mio modesto parere, è una manovra per creare un’illusione e smarcare El Toque dalla denuncia della sua perversa complicità con i servizi di intelligence USA. Vediamo già come torna a salire, a volontà dei padroni della marionetta.

Continue reading “Il «Toque»: Arma made in USA nella Guerra sporca contro Cuba” »

Share Button

Elezioni sotto assedio ricolonizzatore

Washington ha un manuale di norme e procedure per fermare le rivoluzioni sociali in America, come ora, quella Bolivariana

Deciso a pagare il prezzo di camminare con i propri passi, il popolo venezuelano si è trasformato in una sorta di frangiflutti contro l’assedio dell’imperialismo.

Continue reading “Elezioni sotto assedio ricolonizzatore” »

Share Button